Ricomincio dai Libri

Ricomicio dai Libri sbarca a Napoli

Ricomicio dai Libri – La fiera del libro di Napoli si svolgerà nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre in maniera gratuita e con tanti scrittori, artisti, fumettisti e molti ospiti che andranno a completare un’iniziativa di grande spessore culturale e non solo.

Ricomincio dai Libri

Ricomincio dai Libri, il cui organizzatore e direttore artistico è lo scrittore Luca Marone, avrà luogo nella Galleria del Principe. Molte sono le Associazioni che hanno collaborato per la riuscita della Fiera, tra queste FoQus – Fondazione Quartieri Spagnoli, Aps Amici di Peter Pan Librincircolo, Cooperativa Sociale Sepofà, …

Presenti anche workshop ed attività varie tra i quali citiamo: Euforika Napoli, Una Giornata Leggendaria, Poesie Metropolitane, Nati per Leggere e Noi@Europe.

Luca Carnevale è l’artista che ha realizzato il manifesto dell’evento.

Coloro che parteciperanno alla fiera saranno beneficiati di uno sconto sul biglietto per l’entrata al Mann, grazie ad una collaborazione tra il Museo Archeologico di Napoli e la fiera.

Gli ospiti

Nomi ilustri andranno ad arricchire un fitto programma: Erri De Luca, Maurizio De Giovanni, Pif, Sabina Guzzanti, Raiz, Francesco Pinto, Riccardo Piccirillo,Teresa Alfano, Giovanni Truppi, Alessio Forgione,Teresa Ciabatti, Edoardo Albinati e molti altri, saranno presenti per illustrare, raccontare e presentare libri e narrazioni.

  • Sabato 25 settembre – Spazio Principe – tra le 12:30 e le 13:30: Erri De Luca presenterà “A grandezza naturale“, edito Feltrinelli.
  • Domenica 26 – Sala Gallery Art – dalle 10:00 alle 12:00: si svolgerà il laboratorio di letture per i bambini a cura di Nati Per Leggere Campania.

Da segnalare anche l’iniziativa in Piazza Dante dalle 10:30 alle 11:30, dove si svolgerà una passeggiata letteraria dal titolo “Tutti matti per in giro con gli Esposito“.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento