Brendan Fraser in The Whale
Brendan Fraser in The Whale

Brendan Fraser: 6 minuti di applausi per Charlie in The Whale

Brendan Fraser, protagonista del film di Darren Aronofsky dal titolo “The Whale” presentato alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha ricevuto applausi ed una incredibile standing ovation durata circa sei minuti, durante i quali l’attore non ha potuto trattenere le lacrime di commozione.

Fraser, affiancato da un cast superbo, nella finzione è Charlie un gay di quasi 300 chili che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia (Sadie Sink) abbandonata anni prima. Charlie vive in un appartamento piccolissimo dal quale non esce mai, piuttosto preferisce ospitare le sue eterne amiche tra cui Liz, la sorella di un suo passato amore che ha perso la vita, l’ex moglie Samantha, la figlia Ellie ed infine Thomas, un missionario disposto a prestargli aiuto.

The Whale, sceneggiato e basato sull’opera teatrale di Samuel D.Hunter, vuole inviare un messaggio chiaro: l’accettazione verso le diversità e la predisposizione al perdono.

Brendan Fraser e tutta l’equipe del film hanno condiviso il lavoro con Obesity Action Coalition, un’organizzazione no profit dedita alla sensibilizzazione di tematiche legate all’obesità, una valida alleata che ha permesso di incastrare un ulteriore tassello alla riuscita di questa pellicola davvero emozionante.

E voi che ne pensate di questa tipologia di progetti audiovisivi? Seguite trasmissioni, film o programmi sullo stesso tema? Segnalatecelo nei commenti per meglio comprendere il vostro punto di vista.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.

Lascia un commento