Visionnaire22

Visionnaire22 tra cinema, documentari e teatro

Riprende Visionnaire22, la rassegna dell’audiovisivo nata dalla sinergia tra il Museo FRaC-Baronissi (Fondo Regionale d’Arte Contemporanea) diretto da Massimo Bignardi, e l’associazione Tutti Suonati, con il patrocinio e il contributo del Comune di Baronissi.

La direzione artistica è di Andrea Avagliano, la consulenza cinematografica di Massimiliano Palmese.

I prossimi due appuntamenti sono dedicati al mondo musicale italiano: il primo sarà sulla cantautrice Giovanna Marini, la Joan Baez italiana, mentre il secondo su Ornella Vanoni conosciuta come La signora della canzone italiana.

Giovedì 8 settembre la serata, con ingresso libero, sarà intitolata “Donne in musica“, durante la quale sarà proiettato il docu-film “Giovanna. Storie di una voce”.

Ospite la regista Chiara Ronchini che dialogherà con il giornalista Rai Stefano Valanzuolo.

Il secondo appuntamento è per domenica 11 settembre con “Donne in musica”. Protagonista sarà Ornella Vanoni.

Il docu-film della regista Elisa Fuksas è intitolato “Senza Fine“.

Ospite il Prof. Alfonso Amendola per un talk trasversale sulla figura femminile nel mondo della musica italiana.

Seguirà la musica live con Simona Boo, dei 99 Posse, che si esibirà con il chitarrista Luigi Orlando in un repertorio di musica brasiliana.

Giovedì 15 settembre Via con Me ospite il regista Giorgio Verdelli con Pasquale Scialò che presenta i libri Paolo Conte e Storia della canzone napoletana vol.II. Modera il giornalista e autore televisivo Gino Aveta.

Live unplugged di Roberto Colella.
Venerdì 16 settembre Omaggio a Pier Paolo Pasolini con “La Giaguara – inseguendo Laura Betti e Pasolini” di e con Elena Bucci.

Renzo Paris presenta il libro Pasolini Moravia.
Domenica 18 settembre Premio alla Carriera all’attrice napoletana Marina Confalone.

Rimanete connessi per aggiornamenti sul programma di Visionnaire22.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento