Il Paradiso delle Signore, festeggia le sue prime 500 puntate

“Il Paradiso delle Signore” festeggia le sue prime 500 puntate e conclude così il suo finale di stagione. La nota serie televisiva, diretta da Monica Vullo, venne trasmessa su Raiuno nel 2015 ed è tutt’oggi in lavorazione. Dal settembre del 2018, la serie ha subito un cambio di rotta, adottando il formato Soap Opera, subendo un cambio di orario legato ad una fascia pomeridiana, daily, che viaggia dal lunedì al venerdì.

Il Paradiso delle SIgnore - 500 puntate

La serie, ispirata al romanzo “Al Paradiso delle Signore” di Émile Zola, è ambientata a Milano, tra gli anni cinquanta e sessanta, dove realmente ebbe vita un negozio chiamato, “Il Paradiso delle Signore”. La regia, è da sempre opera di Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini, con produzione creativa ed esecutiva di Daniele Carnacina.

Il daily drama, coproduzione Rai Fiction con Rai Com e Aurora Tv Banijay, rende giustizia al palinsesto di Raiuno, che si consolida così in una fascia pomeridiana. Chiude la sua terza stagione nel formato Daily, con un ascolto di 2,1 milioni di spettatori.

Presenti nel cast: Roberto Farnesi, Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina, Antonella Attili, Alessandro Fella, Gloria Radulescu, Emanuel Caserio, Ilaria Rossi, Giulia Arena, Pietro Genuardi e molti altri.

Sono traguardi importanti, raggiunti grazie all’impegno produttivo di una fabbrica in grado di alimentare ormai da tre anni una messa in onda di cinque puntate a settimana, con uno sforzo coordinato di attori, troupe, registi, scrittori e professionalità tecniche. Una felice combinazione di organizzazione produttiva e progettualità editoriale che saputo restituire il sapore di un’epoca vitale e piena di futuro come furono gli anni Sessanta.

L’appuntamento con “Il Paradiso delle Signore” è previsto per il prossimo settembre.

Potrebbe interessarti

Alessandro Cosentini. Foto di Enrica Brescia

Alessandro Cosentini: a tu per tu tra carriera, valori e famiglia

Alessandro Cosentini è uno dei volti più amati e popolari della seguitissima e fortunatissima serie …

Neva Leoni. Foto di Mattia de Nittis - 2

Neva Leoni: il teatro? Qualcosa che farei ogni giorno, per sempre!

Abbiamo incontrato Neva Leoni, attrice talentuosa che non ha mancato un appuntamento con il cinema, …

Francesco Wolf

Francesco Wolf: torno per Il Paradiso delle Signore

Oggi parliamo di Francesco Wolf, che interpreta Franco Cecchi nella fiction Il Paradiso delle Signore. …

Lascia un commento