Under the Stars
Il ciak di Under the Stars

Under the Stars, ecco il cast ufficiale

Parliamo della produzione di Under the Stars, che dopo il nome di Chiara Iezzi (primo svelato nelle scorse settimane, che torna in scena dopo il successo della serie “Mare Fuori”, dove nei panni della mamma di Giulia – Clara Soccini), ecco i nomi di tutti i protagonisti internazionali.

Gli attori in questi giorni si sono riuniti in Puglia per le già cominciate riprese della commedia romantica in cui il protagonista Ian si avventura insieme all’amata zia, alla ricerca dell’ispirazione per poter ultimare il suo romanzo.

In Under the Stars si affiancano alla Iezzi, quindi, i vincitori del Golden Globe e dell’Emmy Toni Colette (Hereditary), Andy Garcia (Ocean’s 11), Alex Pettyfer (The Ministry of Ungentlemanly Warfare) ed Eva De Dominici (The Cleaning Lady). In scena anche Rob Estes (After), Jessica Michel Serfaty (The Ride) e l’italo-americano Vincent Riotta (Il Capo dei Capi, tra gli altri).

Sono loro i protagonisti della pellicola della regista Michelle Danner, anche autrice e insegnante di recitazione di fama mondiale che ha lavorato con star internazionali del calibro di Penelope Cruz, Chris Rock, Henry Cavill e Gerard Butler, e della produttrice Pia Patatian, Presidente delle vendite mondiali presso Arclight Films e CEO di Nura Films.

Le due americane hanno scelto la Puglia per le già cominciate riprese, con le sue zone ricche di fascino, incontro di tradizioni centenarie e luoghi pittoreschi, inondati dal profumo dei piatti tipici locali e rivestiti dei colori della primavera.

La sceneggiatrice è Victoria Vinuesa, scrittrice di See you in Venus – Ci vediamo su Venere, adattamento cinematografico del romanzo rosa con lo stesso titolo, disponibile su Netflix in tutto il mondo.

Insieme a Danner, Patatian e Vinuesa anche il produttore italiano Giangi Foschini e i suoi soci pugliesi Deborha Brandonisio e Leo De Matteis della Brandos Film, società di produzione cinematografica pugliese, che stanno curando la produzione esecutiva della commedia romantica americana a Campi Salentina, Casalabate, Lecce e nei Brandos Studios: “non solo Puglia come cornice alle riprese, ma anche nel cast tecnico, composto quasi interamente da professionisti pugliesi con anni di esperienza alle spalle – commentano i produttori italiani – e con il supporto da parte della Apulia Film Commission, crediamo che questo film prenda il volo e si guadagni il successo a livello internazionale, anche perché sarà distribuito da uno dei più importanti distributori di Hollywood, Arclight Films che curerà le vendite internazionali a Cannes e da Capstone che curerà le vendite negli USA”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

La Gialappa's Band Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto con Walter Veltroni

Arriva “L’assurda storia della Gialappa’s Band”

Terminate le riprese de L’assurda storia della Gialappa’s Band di Walter Veltroni. Il film documentario al cinema dal 22 ottobre.

Valeria Golino, Alessandro Borghi e Gianni Amelio sul set di Nessun Dolore © Claudio Iannone

Nessun Dolore: Amelio a Venezia 83

Nessun Dolore di Gianni Amelio, con Borghi, Golino e Mastandrea, fuori concorso a Venezia 83. Al cinema dal 24 settembre 2026.

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge © Valerio Roselli

Johnny Depp è Scrooge nel film di Ti West

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge nel nuovo film di Ti West: online trailer e poster ufficiali. Al cinema dal 12 novembre con Eagle Pictures.

Lorenzo - L'incredibile avventura di Jovanotti

Lorenzo: un salto nel film su Jovanotti

Il trailer di "Lorenzo", il film su Jovanotti diretto da Dario Zonta e Carlo Zoratti, in sala dal 26 novembre per i 60 anni dell'artista.

Una scena del documentario I Nisidiani

I Nisidiani di Riccardo Brun in anteprima a Venezia

Il documentario di Riccardo Brun sul carcere minorile di Nisida arriva alle Giornate degli Autori, alla Mostra di Venezia 2026.

Antonio Passaro sul set di Antonio Passaro (in scena Gianluca di Gennaro ed Elena Starace) © Social Tomato Film

Appuntamento a Mezzogiorno: nuovo film per Passaro

Al via le riprese di Appuntamento a mezzogiorno, il nuovo film di Antonio Passaro con Nunzia Schiano e Gigi Savoia ambientato in Campania.

Lascia un commento