Il Paradiso delle Signore - La foto del cast per le 500 puntate
Il Paradiso delle Signore - La foto del cast per le 500 puntate

Il Paradiso delle Signore: una fiction che parla della nostra storia

La fiction ambientata nella Milano degli anni Sessanta e che prende il nome di “Il paradiso delle Signore” è riconosciuta come una delle più seguite dagli italiani, tanto che siamo arrivati ormai alla settima stagione mandata in onda su Rai 1.

Come è possibile leggere su anticipazionitv.com, le storie e le vicissitudini dei personaggi ispirati al romanzo Al paradiso delle signore, di Emile Zola, continuano a intrattenere e incuriosire il pubblico dal 2015, diventando sempre più intriganti.

Una trama che parla della nostra storia

Nel corso delle sei stagioni passate, il cast e i personaggi che si mostrano al pubblico sono cambiati notevolmente, eppure questa soap opera continua a scalare gli indici di audience e a essere amata dagli spettatori italiani. Il motivo è da attribuire alla sua trama semplice quanto intrigante. La storia parla infatti delle vicende di alcuni personaggi che lavorano in un grande magazzino di Milano, in un periodo dove l’Italia ha beneficiato del boom economico a seguito del devasto della guerra e della dittatura. Quella che si può percepire dalla fiction è quindi la storia del nostro paese, quella dei nostri nonni e dei nostri genitori.

La nostalgia di quei tempi passati ha fatto sicuramente appassionare moltissimi italiani, che possono ritrovare nel Paradiso delle signore diversi temi molto importanti negli anni Sessanta in Italia, come la condizione sociale e lavorativa delle donne e i cambiamenti culturali di quell’epoca, tutti esposti in modo realistico ed efficace attraverso intrighi e storie personali.

Un cast sempre più importante

A fare il successo di questa fiction non c’è solo la trama, ma anche un cast che fin dalla prima stagione ha visto attori importanti prendere parte ai personaggi, come Giuseppe Zeno nei panni dell’imprenditore Pietro Mori, proprietario originario del magazzino, e Alessandro Tersigni nei panni di Vittorio Conti, direttore del Paradiso delle donne.

Anche in queste ultime stagioni abbiamo visto l’entrata di attori importanti. Nella sesta stagione Fabio Fulco comincia a vestire i panni di Ferdinando Torrebruna, dopo essere stato parte del cast di importanti programmi, come Gente di mare, Orgoglio, Don Matteo e Il giudice Mastrangelo. Un’altra new entry importante è l’attrice Lucrezia Massari, famosa per aver preso parte al film La solitudine dei numeri primi. Oggi prende il nome di Flora Gentile Ravasi tra i personaggi di Il paradiso delle signore, dopo aver recitato in fiction importanti come Che dio ci aiuti, L’ultima de’ Medici e Pezzi unici.

Le new entry della settima stagione

Ogni stagione il cast della fiction Il paradiso delle signore si arricchisce di nuovi attori e personaggi per portare novità nella trama della storia, e in questa settima stagione sta accadendo lo stesso. E tra le new entry possiamo vedere Elia Tedesco nei panni di Vito Lamantia, il nuovo contabile del magazzino milanese che entrerà a far parte della famiglia del Paradiso mosso da ragioni amorose, e Valentina Tomada che tra non molto comparirà sullo schermo per interpretare una “donna forte e passionale”, come le anticipazioni hanno annunciato. L’attrice è molto conosciuta per aver preso parte a Incantesimo e Centrovetrine, perciò tutti i fan della fiction attendono di vedere il suo nuovo personaggio!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento