Il filo diretto tra VIP e fans passa dai social - VIPresent
Nina Soldano, Mercedesz Henger e Francesca Cipriani tra le VIPresent social dell'iniziativa

Il filo diretto tra VIP e fans passa dai social

La pandemia ha cambiato il modo di vedere il quotidiano, ma soprattutto ha amplificato tutto quello che sono le opportunità offerte dai social network.

Il filo diretto tra VIP e fans passa dai social - VIPresent
Nina Soldano, Mercedesz Henger e Francesca Cipriani tra le VIPresent social dell’iniziativa

In merito, soprattutto i personaggi pubblici hanno incrementato i loro contatti con i propri seguaci a seguito delle limitazioni nei concerti, negli spettacoli teatrali e negli eventi pubblici. Per parlare di questo, abbiamo incontrato Dario Perdichizzi, ideatore di Vipresent, che ci racconta delle oltre 400 richieste ricevute dalla piattaforma italiana che mette in connessione i fan con i propri idoli del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Le dichiarazioni

Perdichizzi ci racconta: “L’immagine, delle celebrità, negli anni è cambiata tantissimo. Prima dell’avvento dei social i vip erano considerati quasi delle entità paranormali, inavvicinabili. Il massimo che potevi fare per sentirti vicino a loro era avere un poster nella tua camera, o andare ad un evento sperando di intercettare un loro sguardo. Praticamente non avevi alcuna possibilità di poter interagire personalmente con loro. Oggi l’immagine del personaggio influente è completamente cambiata: attraverso i social sembrano diventati più umani, ora possiamo sapere cosa pensano di temi di attualità, cosa fanno quando sono a casa e perfino qual è il loro ristorante preferito. Ma in tutto ciò manca ancora qualcosa e quel qualcosa è la personalizzazione del rapporto tra fan e i vip“.

Ovviamente sembra che ci sia anche un risvolto sociale in questa iniziativa: “Al netto dei messaggi di auguri personalizzati abbiamo ricevuto moltissime richieste di messaggi di incoraggiamento. Mi spiego meglio: ci è capitato, e più di una volta, di accogliere la richiesta di un genitore che voleva far arrivare al proprio figlio, che attraversava un momento difficile, un video in cui la sua star preferita lo incoraggiava a non mollare“.

Come funziona?

La piattaforma favorisce il rapporto tra le celebrità e i propri fan secondo diverse modalità: dai messaggi video personalizzati, agli eventi on line in cui interagire con la propria star del cuore, fino alla videochiamata, così da avvicinare, virtualmente, il proprio idolo.

Alcuni dei personaggi che hanno aderito all’iniziativa

Tra i VIP che prestano la propria immagine ci sono Valeria Marini, Nina Soldano, Tina Cipollari, Katherine Kelly Lang (Brooke di Beautiful), Mercedesz Henger e Francesca Cipriani, e sono solo alcune delle oltre 60 celebrities italiane che fanno parte di questo progetto, grazie anche alla collaborazione con Alberto Cellerino, manager di alcuni dei noti personaggi della TV.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento