Samuele Peron, Iva Zanicchi, Valeria Marini e Beppe Convertini al Novella 2000 Virgo TV Award
Samuele Peron, Iva Zanicchi, Valeria Marini e Beppe Convertini al Novella 2000 Virgo TV Award

Novella 2000: il premio in memoria di Silvio Berlusconi

Il premio Novella 2000 Virgo TV Awards, ha visto la serata più esclusiva della televisione italiana concludersi con l’omaggio in memoria di Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno scorso.

In funzione della fondamentale importanza rivestita da Silvio Berlusconi nell’ambito della televisione italiana attraverso la sua azienda Mediaset, in grado di elevare il panorama mediatico in modo sostanziale, trasformando l’intero settore e lasciando un’impronta indelebile, l’edizione 2023 del premio ideato da Novella 2000, è stata a lui dedicata.

Molto applaudito anche Andrea Giambruno, premiato per la sua brillante attività giornalistica a Mediaset, apprezzato dalle persone presenti per la sua simpatia, è stato oggetto di una battuta che ha strappato i sorrisi delle ammiratrici: “Si dice che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna”… certo che lui ha esagerato visto che la Signora in questione è il primo ministro Giorgia Meloni.

I programmi TV premiati al Novella 2000 Virgo TV Awards

Hanno ricevuto l’ambito premio tanti programmi TV molto amati dal grande pubblico, fra gli altri il talent vip di Rai Uno Tale e Quale Show, il tg satirico per antonomasia Striscia La Notizia di Canale 5 e il programma Dalla parte degli animali, amatissimo da tutti i possessori di quattro zampe domestici. E ancora i seguitissimi Ballando con le Stelle, Porta a Porta, Uno Mattina in Famiglia e Storie Italiane. Sono stati assegnati anche alcuni Premi alla Carriera, dedicati a personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia della tv, della musica e del cinema.

I presenti e gli ospiti dell’evento

Durante l’evento, che è arrivato alla sua quarta edizione con cadenza biennale, sul red carpet hanno sfilato tutti i volti più noti del piccolo schermo e tante celebrities, tra premiati e ospiti.

La serata colma di emozioni ed applauditissima dai presenti, è stata magistralmente condotta dal conduttore Rai Beppe Convertini insieme all’amatissima Iva Zanicchi e, in apertura della kermesse, è intervenuto pure il Direttore di Novella 2000, Roberto Alessi.

Questo l’elenco completo dei premiati e degli ospiti del 2023: Paolo Liguori, Andrea Gianbruno, Antonio Caprarica, Umberto e Rudy Samila, Massimo Boldi, Samuel Peron, Maria Teressa Ruta, Aleandro Baldi, Fabio Del Corno, Valeria Marini, On. Michela Brambilla con la figlia Stella, Carlo Gorla, Altair D’arcangelo di Virgo Found, On. Gimmi Cangiano, Francesca Bastoni, Eleonora Giorgi, Amedeo Goria, Wilma Ghoic, Il trio Le Dolce Vita, Lorenzo Marchetti Direttore creativo Eau De Milano, Fernando Proce e Regina, la cantante Martina Conti, Antonio Vandoni e Iliana Falcone, Claudia Peroni, Monica Bertini, Francesca Carollo con Elena Colombo e Sebastiana Cotugno di Quarto Grado, Remo Girone, Mauro Pecoraro, Roberto Lipari, Marco Camisani Calzolari, i Jalisse, Maurizio Mattioli, Bruno Frustaci, Elisa Scheffler, Guanda Goria e Mirco Gancitano, Elena Morali e Luigi Mario Favoloso, Paolo Nois, l’imprenditore e mecenate Alessandro Nomellini, PAGO, Vira Carbone, i cantanti Franco Ricciardi e Andrea Sannino, Pascal Vicedomini, Silvia Gandolfi, Dir. Silvana Giacobini, Delia Duran e Alex Belli, Giuseppe Valentini, Simone Rugiati, Alessandro Politi, Pasquale La Ricchia, Giacomo Urtis, Chiara Squaglia, Alberto De Pisis, Nikita Pelizon, Andrea Virginia Vittoria Tacconi con la mamma Laura Speranza, Gli Spiantati, Stefano Maniscalco, Patrik Rey Pugliese, Samuele Mecucci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento