Lino Banfi contro Mark Zuckerberg

Lino Banfi contro Zuckerberg: mi ha censurato!

Lino Banfi è furioso con Mark Zuckerberg. L’attore pugliese ha accusato il CEO di Facebook di averlo censurato, cancellando il gruppo “Noi che amiamo Lino Banfi official“.

Il gruppo, che aveva oltre 27mila membri, è stato cancellato da Facebook per violazione delle linee guida della community. In particolare, Facebook ha accusato il gruppo di contenere contenuti volgari e offensivi.

Banfi ha però respinto le accuse, sostenendo che i contenuti del gruppo erano semplicemente espressioni della sua comicità. “Il mio linguaggio non è volgare, è solo meridionale“, ha detto l’attore.

L’estratto della lettera di Banfi a Zuckerberg

Ed è così che Lino Banfi nella lettera al Corriere della Sera attacca Mark Zuckerberg: “Ma come si permette ‘sto arcimiliardario maledetto che chi chezzo lo conosce? – scrive Lino -. Arrivati a questo punto, se vuole la guerra, mi sfogo! CHEZZO! CHEPO DI CHEZZO! Ti metto i menischi nella scapolomerale! Ti spezzo il capocollo e te lo metto a tracollo! PORCA PUTTÉNA per tre volte e, dulcis in fundo: MI SONO ROTTO LE PELLE. E adesso fatemi pure arrestare“.

E’ finita l’epoca della libera espressione del pensiero sui social network? Sarà solo un caso o l’inizio di una nuova corrente di limitazione? Staremo a vedere…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento