E’ in produzione Charme una nuova serie TV che strizza l’occhio alla commedia brillante in salsa americana destinata alla televisione composta da un episodio pilota che sarà diviso in tre parti e promossa su YouTube, in streaming e a vari festival internazionali.
Il progetto è nato da un’idea di sinergia di forze, rivelatasi vincente, dalla scrittura di Giuseppe Cossentino e dalla regia dinamica e curata nei minimi particolari da Luca Maisto.
La fotografia è affidata al giovane direttore della fotografia Gianmario Laurenza, mentre il sofisticato logo di Charme è stato realizzato dalla grafic design Ilaria Del Giudice.
La serie TV è ambientata a Napoli, in un immaginario magazine di moda partenopeo per l’appunto ” Charme” per tutti la Bibbia della classe e dello stile che diviene un simbolico teatro di anime ostili e serpeggianti che tramano nell’ombra.
La storia si incentra sulla giovane Alice Serra ( Paola Mirisciotti), piena di sogni e speranze ritorna a Napoli, per realizzare il suo più grande sogno, lavorare all’interno di un prestigioso marchio di moda come segretaria o assistente.
Dopo diversi colloqui andati male, Alice sarà chiamata proprio dal magazine Charme. Nonostante il suo aspetto semplice e poco alla moda riesce a farsi strada nel mondo della moda diventando l’assistente del giovane direttore capo di Charme, Stefano De Bellis ( Stefano Stellino).
Alice non avrà vita facile all’interno del magazine, dove tutti le sono ostili e scoprirà subito, che nel mondo modaiolo, l’apparenza è tutto. Un cast di giovani attori variegato tra esordienti e professionisti veterani del mondo artistico e dello spettacolo come Paola Mirisciotti, Stefano Stellino, Mariano Mascolo, Federico D’Aniello, Antonio Maisto, Luca Buongiorno e con Maria Adamo, Emanuela Giordano, Gigliola Salvadori e Rachele Esposito.
Charme ha una regia tipicamente all’americana veloce e dinamica con connotati d’oltreoceano che si avvicina a volte ad una favola brillante moderna.
Il trailer della serie è in concorso nazionale al Trailers Film Fest 2013 ed ha avuto già consensi di pubblico e di critica del tutto positivi da professionisti nazionali del settore.