L'Ammore, L'Arraggia e LL'Addore D'o Mare

L’Ammore, L’Arraggia e LL’Addore D’o Mare


Il 14 dicembre arriva al suo terzo appuntamento “Teatro da camera” ai Colli Aminei, al Largo delle Mimose, la rassegna presentata da PeoniArt e diretta dall’attrice Anita Pavone:  L’Ammore, L’Arraggia e LL’Addore D”o Mare, di e con Anita Pavone, Myriam Lattanzio Voce e cajon, Ugo Gangheri canzoni originali.  

L'Ammore, L'Arraggia e LL'Addore D'o Mare

L’anima femminile si denuda, narra se stessa, tra viaggi introspettivi e brevi racconti che vanno dritti all’essenza, parla di violenza sulle donne, a partire da quella psicologica, con passione, tensione, respiro… in uno spettacolo dove il dolore e la gioia, la frustrazione e la tenerezza, la rabbia, l’ardore e soprattutto la speranza si incontrano, si scontrano, si confrontano nelle parole dette ed in quelle taciute. 

L’argomento del terzo incontro è la violenza di genere. Lo spettacolo verrà introdotto da esponenti di associazioni e politici: Rita Pardo (Ass. La città che vogliamo), Luisa Festa (coinsigliera Parità Regione Campania), Tina Licciardiello (Ass. Onda Rosa) e Giuliana De Lorenzo (politiche sociali, III Municipalità.)

Il programma della rassegna posegue con:

24 gennaio 2019: Amarangre’ Concerto. Giovanna Panza cantautrice, Edo Puccini chitarra – Pasquale Nocerino violino.

15 febbraio 2019: Fino all’urdemo suspiro Antonella Monetti voce e fisarmonica.

22 marzo 2019: Filtrodamore con Laura Pagliara, Aurelio De Matteis. Reading teatrale ideato e diretto da Aurelio De Matteis.

19 aprile 2019: Radice di due. Margherita Romeo – Peppe Carosella. Testo pluripremiato di Adriano Bennicelli.

10 maggio 2019:  Perzechella & Serafina duo. Li cunti e li fattarielli d”a vita ‘e Papiluccio. Omaggio a Raffaele Viviani. Con Anita Pavone -Tiziana Tirrito e Giulio Fazio alla fisarmonica. Regia Anita Pavone e Tiziana Tirrito. 





Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonino Iuorio nei panni dell'Ispettore Bloch © Marco Previdi

Antonino Iuorio: pronto a vestire i panni dell’ispettore Bloch

È parte del cast dell'adattamento teatrale "Dylan Dog Horror Show", il nostro ospite di oggi, l'attore Antonino Iuorio, che ci racconta il suo ruolo.

Duska Bisconti © Pinella Palmisano

Duska Bisconti: i giovani attori meritano attenzione

Il Teatro di Documenti di Roma ospita lo spettacolo ad opera di Duska Bisconti, "L'anima del mondo". Il racconto della protagonista.

Arriva Lucilla © La Gazzetta dello Spettacolo (Teatro Palapartenope, Napoli - 18 Ottobre 2026)

Arriva Lucilla: il nuovo show tra musical e coraggio

Lucilla torna in tour nei teatri d'Italia con "Arriva Lucilla": un viaggio tra musica e crescita per bambini e famiglie. Il nostro racconto!

Chiara Pagliaccia

Chiara Pagliaccia a teatro con La Rabbia

Chiara Pagliaccia torna nei teatri italiani con il nuovo spettacolo La Rabbia da febbraio 2027. Tutte le date e le informazioni sul tour.

Il cast di Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris: a Napoli si riaccende la magia

L'incanto del racconto senza tempo di Notre Dame de Paris prende nuovamente vita sul palcoscenico del Teatro Palapartenope di Napoli.

Nuovo Teatro Ateneo

Nuovo Teatro Ateneo, stagione teatrale 2026-27

Al via la stagione 2026/2027 del Nuovo Teatro Ateneo alla Sapienza di Roma: spettacoli internazionali, omaggio a Carlo Cecchi e ingresso gratuito.

Lascia un commento