Irene Masgras
Irene Masgras

Irene Masgras: Sogno un futuro nella moda

Per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti, incontriamo Irene Masgras, sedici anni, di origini venete della provincia di Treviso.

Irene è una studentessa al terzo anno di ragioneria e, allo stesso tempo, porta avanti con impegno la passione per la moda. Passione che un giorno vorrebbe si trasformasse in un vero e proprio lavoro. Determinata e tenace, si è raccontata in questa intervista tra esperienze e sogni nel cassetto.

Benvenuta Irene Masgras, quali passioni coltivi?

Quando ero più piccola ho praticato danza, ora invece mi dedico molto al mondo della moda. Ho cominciato in modo più assiduo da quest’estate e sto facendo diverse esperienze nel campo.

Che tipo di esperienze hai già fatto?

Ho partecipato ad alcuni concorsi di bellezza. Oltre questo sto collaborando con diversi negozi di abbigliamento, sia per shooting fotografici che per sponsorizzarne i brand.

Ti piace di più lavorare come fotomodella oppure sfilare?

Entrambe le cose, anche se delle due preferisco sfilare.

Qual è il tuo sogno nel cassetto come modella?

Vorrei un giorno poter lavorare con dei brand di alto livello, magari anche andando a lavorare all’estero.

Qual è l’aspetto che ti piace di più del lavorare come modella?

L’adrenalina che si prova prima di una sfilata, ma anche il legame e l’amicizia che si crea con le altre ragazze. Sfilare in passerella non mi crea agitazione, anzi, mi diverto molto. Mi piace stare davanti alla fotocamera e posare, mi sento me stessa.

Come ti descriveresti a livello caratteriale?

Sono una ragazza molto determinata e testarda, quando ho un obiettivo in testa faccio di tutto per raggiungerlo. Allo stesso tempo sono una persona molto altruista nei confronti delle persone.

Ti piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo?

Sì, perché no? Ho avuto un paio di esperienze teatrali in cui ho provato a recitare e mi è piaciuto molto. Vorrei fare anche qualche esperienza in televisione, non saprei ancora con quale ruolo, ma mi piacerebbe sperimentare.

Irene Masgras è social?

Sì, utilizzo molto Instagram e un po’ TikTok. Ho recentemente girato un video insieme all’influencer curvy La Giada. Si trattava di un video parodia su Barbie a sfondo sociale, con il messaggio che ognuna di noi è bella a modo proprio, al di fuori dei canoni estetici che vogliono imporci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento