Tiromancino

Tiromancino, ecco L’ultimo treno della notte

Grande riscontro del brano dei Tiromancino

L’ultimo treno della notte è un brano tratto dall’undicesimo album in studio, “Nel respiro del mondo” pubblicato l’8 aprile 2016. È una canzone evocativa e romantica.  Infatti, come ben si sa, i treni e gli addii sono due temi particolarmente vincenti nei film. Comunque, non a caso si parla di cinema e di treni. Di treni perché il titolo, va da se, ne contiene uno.

Tiromancino

Di cinema, perché Federico Zampaglione è appassionato di tutto quello che riguardi i set cinematografici. Non per caso, nel 2006, ha debuttato nel mondo del cinema (ricordiamolo essere anche il compagno di Claudia Gerini). Federico Zampaglione è il leader dei Tiromancino. Ma, a questo punto, la musica divide con la sua attività di regista le sue attenzioni. In quest’ultima veste ha realizzato il suo primo lungometraggio intitolato “Nero bifamiliare”.

Ritornando al tema del nuovo singolo, il gruppo ha voluto sottolineare anche l’importanza del video che lo accompagna. Federico lo ha definito: “Un video dal sapore cinematografico… Siete pronti a perdervi tra i vagoni senza tempo dell’ultimo treno della notte?”. Insomma, tutto torna. Il cinema e la musica sono riusciti a incontrarsi per dar luogo a un ottimo brano.

L’album “Nel respiro del mondo”

Il 2016 è stato un anno foriero di fortuna per Federico e compagni. Il Cd “Nel respiro del mondo”, si è dimostrato particolarmente gradito e in linea col gusto corrente. Costituito da 10 inediti, l’album, come noto, è stato pubblicato nella primavera di quest’anno. I brani hanno dominato le classifiche radiofoniche per mesi; i loro video hanno avuto molte visualizzazioni.

Un Cd fortunato, tanto da permettere la pubblicazione dell’estratto “L’ultimo treno della notte”.

I concerti nei teatri

La band di Zampaglione continua a essere impegnata nelle fortunate date programmate per il 2016.

Nell’ambiente raccolto che caratterizza i teatri e che permette loro di esibirsi in una dimensione più intima, c’è la possibilità di proporre sia i brani tratti dall’album primaverile, che quelli più significativi della loro importante carriera musicale. Lo scenario offerto dall’ambiente teatrale, per i Tiromancino, facilita il passaggio delle emozioni che la voce di Federico indirizza ai loro attenti fan.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento