Nek e Francesco Renga per RengaNek
Nek e Francesco Renga per RengaNek

RengaNek: arriva l’album di Nek e Renga

Un album per il duo Francesco Renga e Nek (Filippo Neviani) che prende il titolo di RengaNek (Epic / Sony Music).

La data di uscita prevista per l’album di inediti è Venerdì 8 settembre 2023 e conterrà undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare, insieme, un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

RengaNek

L’album si apre con la grande energia che arriva grazie alla musica e al testo di “Giura Giuda”, per poi proseguire con “Scrivi una Canzone” scritta da Giuliano Sangiorgi, che firma per loro un brano delicato e dalla forte intensità emotiva, amplificato dalle voci di Francesco e Filippo, a cui seguono il ritmo incalzante di “Più Grande” e la potente ballad “Faro” (scritta da Riccardo Zanotti). Si cambia sound con “Sale”, con una base di elettronica che rimanda subito gli anni ‘90, e “Storie di Paura”, con le sue sfumature rock. “L’infinito più o meno”, primo singolo estratto dall’album, brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e, a seguire, “Tutta Natura”, con il suo ipnotico giro di basso iniziale e riff di chitarra, e “A Fianco”, in cui le vocalità di Renga e Nek emergono in tutta la loro potenza e, insieme, delicatezza. Chiudono l’album “Inspiegabile”, il nuovo singolo dalla melodia coinvolgente, in radio da venerdì 8 settembre, e “Il solito lido”, che unisce ironia, irriverenza e la leggerezza tipica dell’estate italiana.

RengaNek è un progetto nato dalla grande amicizia che lega i due artisti e dalla volontà di condividere, oltre alle emozioni sul palco, anche un intero progetto musicale inedito, sarà disponibile nelle versioni Vinile Colorato, Vinile Nero 180gr, CD e digitale ed è in pre-order al seguente link: https://Epic.lnk.to/renganek.

La track-list

Questa la tracklist di RengaNek:

  1. Giura Giuda
  2. Scrivi una Canzone
  3. Più Grande
  4. Faro
  5. Sale
  6. Storie di Paura
  7. L’infinito più o meno
  8. Tutta Natura
  9. A Fianco
  10. Inspiegabile
  11. Il Solito Lido

Il tour

Non finiscono poi le date e questi i prossimi appuntamenti dei concerti live:

  • 07 settembre – Piazza della Loggia – BRESCIA
  • 09 settembre – Planet Arena – PAESTUM (SA)
  • 07 ottobre – Mediolanum Forum di Assago – MILANO
  • 10 settembre – Teatro Gabriele D’Annunzio – PESCARA
  • 11 ottobre – Teatro Augusteo – NAPOLI
  • 12 ottobre – Teatro Team – BARI
  • 16 ottobre – Europauditorium – BOLOGNA
  • 19 ottobre – Teatro Verdi – FIRENZE
  • 21 ottobre – Teatro Colosseo – TORINO

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento