Tommaso Paradiso - Sensazione Stupenda

Tommaso Paradiso e la sua Sensazione Stupenda

Arriva il nuovo album di Tommaso Paradiso che prende il nome di “Sensazione Stupenda” e sarà disponibile dal 6 ottobre 2023.

Si tratta del secondo lavoro in studio della carriera solista di Tommaso Paradiso e conterrà anche i singoli Viaggio Intorno Al Sole e Amore Indiano (in collaborazione con i Baustelle), usciti nel corso del 2023. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso, che si è avvalso della collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour.

Le dichiarazioni

Del nuovo album Tommaso Paradiso racconta: “È il manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato. Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me“.

In attesa del nuovo singolo, la title track – brano in anteprima del nuovo album – sarà disponibile dal 6 settembre sulle piattaforme digitali.

A seguito dell’uscita di Sensazione Stupenda, Tommaso Paradiso tornerà a suonare live. Dopo il tour nei teatri lo scorso anno – incentrato sull’album Space Cowboy, certificato disco d’Oro – a cui è seguito il trionfale Tommy Summer Tour 2022 durante tutta l’estate, l’artista arriva quest’anno nei Palazzetti delle principali città italiane.

Il tour Tommy 2023 sarà l’occasione per ascoltare live i nuovi brani di “Sensazione Stupenda” e anche tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei: da Completamente (triplo platino) a Riccione (quadruplo platino), fino a Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell’Estate (disco d’oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d’oro) e Magari No (disco d’oro), dall’album Space Cowboy (disco d’oro).

Le date del tour Tommy 2023

  • Giovedì 16 novembre 2023 – Roma @ Palazzo dello Sport
  • Domenica 19 novembre 2023 – Napoli @ PalaPartenope
  • Martedì 21 novembre 2023 – Bari @ PalaFlorio
  • Sabato 25 novembre 2023 – Padova @ Kioene Arena
  • Martedì 28 novembre 2023 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum
  • Sabato 2 dicembre 2023 – Catania @ PalaCatania
  • Mercoledì 6 dicembre 2023 – Torino @ Pala Alpitour

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento