Fiorella Mannoia durante lo spettacolo Luce
Fiorella Mannoia durante lo spettacolo Luce

Luce-Una notte di cuore, con Mannoia e Rea

“Luce” è il titolo del suggestivo e bellissimo concerto che la grande Fiorella Mannoia, accompagnata dall’eccelso maestro Danilo Rea, ha tenuto nella splendida cornice del Palazzo Reale di Napoli.

L’artista si esibita nell’ambito dell’iniziativa di fundraising a supporto del progetto Bambini Coraggiosi per l’umanizzazione delle cure e il diritto alla salute di tutti i bambini.

Paolo Scudieri, patron del gruppo Adler, è promotore della serata di beneficenza dedicata all’ospedale Santobono Pausilipon.

La sua fondazione, Achille Scudieri, è senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

L’impegno di Paolo Scudieri verso il sociale è un impegno trasmessogli da suo padre Achille, e fin da subito Paolo ha voluto all’interno del consiglio i suoi figli, a testimonianza di come anche la solidarietà sia un “affare” di famiglia.

Il concerto “Luce” è stato preceduto da una cena fredda offerta dalla Camera di Commercio di Napoli con i prodotti tipici agro-alimentari di Napoli (catering Sire). Molti gli ospiti illustri presenti: Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e presidente città Metropolitana, Ciro Verdeoliva direttore gen ASL Na 1, Rossella Paliotto presidente Fondazione Banco Napoli, Amedeo Manzo presidente BCC, Antonino della Notte rapp. Turismo in CCIAA Napoli e Unioncamere Campania, Eduardo Cosenza assessore alla Mobilità, Enrico Cardillo presidente Universitá Stoà, Luigi Riello Procuratore Generale della Repubblica, Ciro Fiola presidente Unioncamere Campania e CCIAA Napoli, Fabrizio Luongo vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Napoli e direttore Casartigiani Napoli,Vitò Grassi vicepres. Confindustria nazionale, Fabio De Felice Università Partenope, Tracy Roberts Pounds console generale degli Stati Uniti d’America, Guido Trombetti Presidente dell’Accademia di Scienze Matematiche e Fisiche, Flavia Matrisciano direttore fondazione Santobono Pausilipon e molti altri.

Fiorella Mannoia, emozionata ed entusiasta, ha cantato brani straordinari non solo appartenenti al suo repertorio (Sally, Quello che le donne non dicono…) ma anche quelli di alcuni grandi colleghi: Margherita di Riccardo Cocciante, La Cura dell’indimenticato Franco Battiato, E penso a te di Lucio Battisti, Besame Mucho di Consuelo Velàzquez, Messico e Nuvole di Giuliano Palma, C’è tempo del suo collega amico Ivano Fossati, senza trascurare gli omaggi a Pino Daniele che ha voluto condividere, a sorpresa anche con Andrea Sannino, con il quale ha intonato, anche, la bellissima Abbracciame.

Presentatrice della serata “Luce” la bellissima Serena Autieri.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento