Emma Marrone. Foto di Cosimo Buccolieri
Emma Marrone. Foto di Cosimo Buccolieri

7 donne AcCanto a te: arrivano Emma e la Amoroso

Torna l’appuntamento con 7 donne AcCanto a te e dopo il primo dei 7 appuntamenti live in compagnia di Fiorella Mannoia, e prosegue stasera, giovedì 2 aprile con il meglio del live di Emma Marrone al Forum di Assago 2016 durante il tour “Adesso”.

Emma Marrone. Foto di Cosimo Buccolieri
Emma Marrone. Foto di Cosimo Buccolieri

Si prosegue poi sabato 4 aprile con il meglio del concerto di Alessandra Amoroso, al Forum di Assago, durante il suo “Vivere a colori Tour”. Gli speciali di 7 donne AcCanto a te, in onda in seconda serata su Rai 3, sono previsti con cadenza settimanale o bisettimanale fino alla fine di aprile.

Alessandra Amoroso. Foto di Cosimo Buccolieri
Alessandra Amoroso. Foto di Cosimo Buccolieri

Le 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, con “7 donne – AcCanto a te” portano la loro musica nelle nostre case, perchè anche in questi giorni così difficili per il mondo interno, nel quale necessariamente dobbiamo restare tutti nelle nostre case, l’emergenza femminile non si arresta ma diventa un’emergernza nell’emergenza.

7 donne AcCanto a te è anche un modo per sentirci tutti più vicini grazie alla musica, oltre che una manifestazione di solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di violenza che in questi giorni sono costrette a stare in casa e per le quali “casa” non vuol dire stare in un posto sicuro. Per qualsiasi emergenza si ricorda che il 1522, numero di telefono gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking, è sempre operativo, 24 ore su 24, anche tramite app, con operatrici specializzate ad accogliere le richieste di aiuto e sostegno delle vittime.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento