Napoli Moda Design, l’opening 2019 con Rocio Munoz Morales

L’avventura in rosso di Napoli Moda Design, conferma l’interesse da parte di addetti ai lavori e amanti dello stile per l’edizione 2019.

Con oltre 700 invitati, una splendida Rocio Munoz Morales, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’art director della Kermesse, Maurizio Martiniello, hanno consegnato il premio “Spettacolo” all’attrice.

Luigi De Magistris, Rocio Munoz Morales e Maurizio Martiniello alla serata di gala
Luigi De Magistris, Rocio Munoz Morales e Maurizio Martiniello alla serata di gala. Foto di Vittorio Iumiento

Il Primo cittadino era visibilmente emozionato per le belle e sentite parole dell’attrice madrilena su Napoli e, in particolare, sulle stazioni del’arte della nostra metropolitana.

Altri premi sono stati consegnati a Filippo Laterza per la sezione Moda, Stefano Cavalleri per la Moda Kids, Antonio Rossetti per il Design, Giusi Giustino per i Costumi di scena, Mauro Milani per l’Arte, Luciano Carino per il Makeup. Tra gli ospiti presenti, anche la bella e brava Miriam Candurro ed il simpatico Patrizio Rispo.

Miriam Candurro a Napoli Moda Design. Foto di Vittorio Iumiento
Miriam Candurro a Napoli Moda Design. Foto di Vittorio Iumiento

Conclusa la serata in rosso, inizia la settimana della Moda, dal 27 aprile al 5 maggio. Sette giorni di appuntamenti e sfilate nella Contemporary house di Maurizio Martiniello. Eventi formativi, come il convegno “La moda e la sua tutela legale” organizzato dall’Ordine degli Avvocati Napoli Nord, e tanti altri corsi con crediti per architetti e giornalisti, sono previsti poi trunk show come quello di gioielli, sartorial talk come quello della Sartoria Chiaia di Gennaro Annunziata e showcooking.

Ampio spazio anche ai giovani che avranno modo di esporre e far sfilare le proprie creazioni: la casa, infatti, ospiterà l’Accademia di Belle Arti di Napoli, corso di Fashion Design, l’Istituto Superiore di Design e l’Istituto Professione Moda.

Nella Contemporary house di Napoli Moda Design, tanti gli ospiti dell’imprenditoria, del giornalismo e del design, e qui, ogni anno si anticipano le tendenze, gli arredi e i complementi di design del prossimo anno.

La madrina Rocio Munos Moralez, con il direttore de La Gazzetta dello Spettacolo Francesco Russo e la sua compagna stilista Chiara Fornelli
La madrina Rocio Munos Moralez, con il direttore de La Gazzetta dello Spettacolo Francesco Russo e la sua compagna stilista Chiara Fornelli. Foto di Roberto Jandoli

Stavolta l’architetto partenopeo ha realizzato un appartamento lussuoso e funzionale, innovativo ed ecocompatibile, per offrire a visitatori e addetti ai lavori una visione completa della graffiante creatività Made in Italy. Dalla domotica alle materie prime, dai tessuti ai complementi d’arredo fino all’illuminotecnica, nulla è lasciato al caso nella luxury house di Maurizio Martiniello: la tecnologia facilita le frenetiche giornate di una famiglia, la resistenza dei nuovi materiali rende più longevi marmi e parquet, i tessuti, con le loro fibre a Led, sostituiscono i sintetici.

Camera da letto, salone, sala da pranzo, cucina, tutto è all’avanguardia nella Contemporary house grazie alla creatività di grandi brands nazionali. Una qualità e un lusso che investe anche tutto ciò che è racchiuso nella casa ideata dall’architetto partenopeo: in esposizione, infatti, le opere di Mauro Milani, artista bolognese eclettico, aperto alle contaminazioni e al “rimodellamento” del passato.
Napolimodadesign è bellezza, in tutte le sue forme e sfaccettature; è eleganza, grazia, signorilità.

Una filosofia che abbraccia dalla prima edizione della kermesse e che coinvolge non solo la moda e il design, ma anche l’arte e il food: saranno, infatti, presenti chef come Antonino Maresca, Marco C. Merola, Luigi Salomone e Domenico Iavarone. Un appartamento da vivere dalla mattina alla sera, quando è tempo di aperitivo o cena, meglio se stellati.

Potrebbe interessarti

Bando Tutela Legale per Napoli Moda Design

Napoli Moda Design: Moda e sua tutela legale

Nell’ambito della manifestazione Napoli Moda Design, si svolgerà una tavola rotonda che ha per tema …

Conferenza stampa di Napoli Moda Design 2019

Napoli Moda Design torna con la IV edizione

Nella prestigiosa Camera di Commercio di Napoli è stata presentata la IV Edizione di “Napoli …

La pastiera dello chef Lino Scarallo

Pastiera 4.0, il confronto tra chef

Chef, tradizioni, VIP e divertimento, quelle che saranno protagoniste di Pastiera 4.0. Quella della pastiera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.