La moda di Chiara Valsi

Chiara Valsi, esalto la bellezza delle donna

Oggi, incontriamo Chiara Valsi, una giovane promessa della moda italiana che si sta affermando, pian piano, con talento e passione.

La moda di Chiara Valsi

Benvenuta, Chiara Valsi. Presentati ai nostri lettori. Come nasce il tuo lavoro?

Ciao e grazie per l’accoglienza! Sono Chiara Valsi, ho 27 anni e vivo in provincia di Roma. Dopo diverse esperienze lavorative, ho deciso di intraprendere un percorso autonomo ossia cominciare a lavorare per conto mio e far crescere il mio stile.

Come nascono i tuoi abiti?

Gli abiti che realizzò sono prettamente da donna e bambina da cerimonia/sposa ma anche per un look da giorno ovviamente ricercato in base al mio gusto. Mi piace pensare che chi indossa i miei capi si senta diversa ed esaltata nella sua bellezza.

Quali sono i tessuti che più prediligi?

I tessuti che più prediligo oltre al pizzo sono i Mikado, tessuti crêpe, rasi ma anche viscosa. Dipende un po’ dalla visione di ciò che sto creando. Ad esempio se un cappotto magari utilizzerei tessuti in lana come panno o lana boucle per l inverno o tessuti anche se vogliamo innovativi come il punto Milano che ultimamente ho usato per un cappottino fucsia e una gonnellina di mezza stagione.

Parlaci della tua prossima collezione. Cosa dobbiamo aspettarci dalle tue creazioni?

Attualmente sto lavorando per una nuova collezione invernale orientata ai party natalizi e di fine anno. Ma non vorrei svelare ancora molto.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento