Venere d'Italia 2023
Venere d'Italia 2023. Le tre classificate sul podio ed i super ospiti.

Venere d’Italia 2023: vince Denise Martino

Ad aggiudicarsi la decima edizione del concorso di bellezza Venere d’Italia, quest’anno è la diciassettenne Denise Martino.

Il concorso ideato dal fotografo napoletano Pietro Cortese si è svolto nel suggestivo borgo di Cirò. Denise ha 17 anni, è alta 175 cm, ha i capelli e occhi castani e, appena è stata eletta, scelta tra 70 concorrenti, non è riuscita a trattenere qualche lacrima di commozione.

Incoronata dai super ospiti Massimo Boldi ed Antonio Razzi, la Venere d’Italia 2023 ha indossato e posato per i flash dei fotografi, una corona realizzata in esclusiva dal maestro orafo Gerardo Sacco, che ha dedicato al concorso un’opera unica e irripetibile.

La competizione che riprende il nome della dea romana della bellezza Venere, che etimologicamente deriva da venus, che in latino significa amore, desiderio, bellezza, leggiadra, avvenenza, mira al senso puro della bellezza, infatti le concorrenti sono state giudicate senza trucco.

La serata della finale è stata presentata anche quest’anno da Giuseppe Stigliano e Antonio Gentile, mentre le coreografie sono state curate dal lavoro impeccabile di Angelo Mastrangelo e Vittorio Casale che hanno proposto i tormentoni dell’estate 2023. La direzione fotografia e palco è stata curata da Ignazio Calò, mentre la regia della diretta social da Domenico Conti.

La seconda classificata con il titolo “Venere Obsession” è la napoletana Angela Izzo, ha 21 anni, e sogna di crescere nel settore moda. La terza classificata con il titolo “Venere Cinema” è Sophia Casolino, ha 19 anni ed è molisana.

Durante la serata, Massimo Boldi ha ricevuto il premio “Venere” alla carriera cinematografica, mentre Antonio Razzi il premio “Venere” come personaggio social dell’anno.

In giuria, esponenti di spicco del mondo dello spettacolo, della TV e del cinema, tra questi i già menzionati Massimo Boldi e l’ex senatore Antonio Razzi, divenuto noto al pubblico social per divertenti Tik Tok, oltre che per la partecipazione al programma televisivo di RaiUno Ballando con le stelle e Ciro Montemiglio direttore di Obsession Magazine (gia direttore di Playboy Italia). Un ringraziamento particolare è stato fatto anche al Comune di Cirò, rappresentato durante la serata dal Sindaco Mario Sculco, dall’assessore Salvatore Giardino e dal vicesindaco Fortunato Strumbo.

Ospiti della serata anche il Patron Onorario Gino Bombardiere, un ritorno dopo 5 anni che ha generato molto entusiasmo, la Venere 2022 Mariantonietta Notaro e la Venere 2020 Aurora Filitti.

Le altre fasce attribuite dalla giuria sono: “Venere Eleganza” Arianna Gigli, “Venere Magna Grecia” Tanya Convertini, “Venere Kangoo jump” Valentina Dell’Aquila, “Venere Eminence” Ilenia Liguori, “Venere Fotogenia” Giada Bosi, “Venere Tv” Carolina Cau, “Venere Sorriso” Manuela Del Giudice, “Venere Spettacolo” Alessandra Gurnari, “Venere Te Quiero Mucho” Giulia Liggieri, “Venere Orafo Luigi Mungo” Eleonora Imbriani, “Venere Mac Alyster” Miriam Elamri, “Venere Simpatia” Felicia Miraglia, “Venere Moda” Anastasia Greco, “Venere Charm” Annarita Ciaccio, “Venere fitness” Angelica Picciafuoco, “Venere Gifra” Vanessa Di Dio, “Venere Mediterranea” Desiree De Biasio, “Venere next” Carmela Alongi, “Venere De Luca” Dalila Venneri, “Venere Giuseppe Gualtieri” Ileana Le Pera, “Venere Radio Bellezza Italiana” Melissa Ambrifi, “Venere Nonsolomodanews” Milena Spadanuda, “Venere 011style” Marida D’Onofrio, “Venere GDL” Francesca Catalano, “Venere selezione carni” Alessia Mastria, “Venere Social” Lucrezia Vito, “Venere delle Veneri” Helena Carrozzino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento