Vacanze di Natale 40BDay
La locandina per i 40 anni di Vacanze di Natale

Vacanze di Natale torna al cinema per il 40esimo anniversario

Cresce l’attesa per il ritorno in sala di “Vacanze di Natale”, la commedia cult di Carlo Vanzina, che a 40 anni dall’uscita sarà proiettata solo il 30 dicembre in versione restaurata e rimasterizzata.

Il film, che uscì al cinema nel dicembre del 1983, racconta le vicende di diversi gruppi di persone che trascorrono le vacanze natalizie a Cortina d’Ampezzo. Tra loro ci sono Jerry Calà e Christian De Sica, che interpretano due amici romani che si ritrovano a fare i conti con la ricchezza dei loro amici milanesi; Claudio Amendola e Stefania Sandrelli, che interpretano una coppia di giovani innamorati; e Karina Huff, che interpreta una donna ricca ereditiera.

“Vacanze di Natale” è un film che ha fatto la storia della commedia italiana. È un ritratto ironico e divertente dell’Italia degli anni Ottanta, con un cast memorabile e una colonna sonora che ha fatto epoca.

In occasione del 40° anniversario, il film sarà proiettato in tutte le sale italiane solo il 30 dicembre. Per l’occasione, Filmauro e Nexo Digital invitano gli spettatori a indossare un dress code rigorosamente anni Ottanta.

L’evento è distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner R101 e MYmovies.

E voi avete già prenotato il vostro biglietto per non perdere questo film evento?

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento