Da grande volevo fare il dottore degli animali

La lettura, si sa, fa bene sia al corpo che all’anima… poi ci sono libri che fanno bene a prescindere, perché nascono a favore di scopi altruistici e solidari come nel caso del progetto letterario Da grande volevo fare il dottore degli animali di Imma Paone veterinaria, Direttrice Sanitaria di due ambulatori a Napoli e a Portici che si è cimentata scrittrice per devolvere il ricavato della vendita interamente all’Associazione A.B.E.T.A. che tutela il benessere degli animali randagi.

Da grande volevo fare il dottore degli animali di Imma Paone

Da grande volevo fare il dottore degli animali si compone di ben tre parti: Le storie, una parte dedicata ai Consigli utili (come ad esempio la toxoplasmosi e la gravidanza, le vacanze estive) e per ultima una parte dedicata alla Prevenzione.

Un libro adatto non solo ai possessori di animali e agli amanti di questi ma è rivolto a tutti coloro che sono affascinati da storie dove a primeggiare è l’amore e la solidarietà. Imma nei suoi racconti mette a disposizione le sue esperienze e la sua competenza in modo da dispensare utili consigli, smussare dubbi e aiutare a riflettere.

Lo scritto, inoltre, è alternato da simpaticissime immagini e illustrazioni fatte a mano libera che raffigurano i vari animali e le loro storie, che rendono il tutto ancor più piacevole e scorrevole. Quasi cinquanta disegni elaborati dalla giovanissima Aurora Cantone, che vanno ad arricchire i racconti e le letture rivolti ad un pubblico di tutte le età.

Per gli amanti degli animali e della lettura ricordiamo che il prossimo 18 Maggio alle ore 18:00 presso la libreria Pacifico di Piazza Dante a Napoli ci sarà la presentazione del libro Da grande volevo fare il dottore degli animali. In questa piacevole e simpatica occasione sarà presente l’autrice Imma Paone, e lo scrittore Roberto Todisco che ne ha curato la prefazione. Ovviamente l’ingresso è libero, gratuito ed esteso a tutti… animali compresi.

Potrebbe interessarti

Enzo Salvi con il suo cucciolo. Foto da Ufficio Stampa

Enzo Salvi, arriva “Io un attore cane”

Dalla sua passione animalista, arriva uno spettacolo tutto nuovo dell’attore Enzo Salvi. Intanto, il 19 …

Protesta contro la mattanza degli agnelli

Iniziative di protesta contro la mattanza degli agnelli

Il Movimento animalista Napoli in collaborazione con le maggiori Associazioni animaliste campane con volontari di …

Sitin contro i botti illegali a Napoli

Sit In Contro i botti illegali a Napoli

Il giorno 29 Novembre in Piazza del Plebiscito a Napoli, all’esterno del Palazzo della Prefettura, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.