Gran Galà del Musical 2018

Aspettando il Gran Galà del Musical

Gran Galà del Musical un appuntamento imperdibile per gli amanti del musical e dell’arte in genere: Sabato 28 luglio, dalle ore 21, sul palcoscenico dei templi di Paestum con tre ospiti di eccezione: Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Roberta Faccani.

Gran Galà del Musical 2018

Gran Galà del Musical è uno straordinario spettacolo / evento ed è inserito all’interno della settimana (23 / 30 luglio) che vedrà a Paestum lo svolgersi di: Maratona d’estate il festival della danza, arrivata alla sua sesta edizione. Nomi illustri come: Alessandra Celentano, Amilcar e Kledi, sono solo una parte dei docenti che prenderanno parte a stage formativi per oltre mille giovani ballerini. La manifestazione diretta dal Maestro Stefano Forti (coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà), regalerà ai giovani cantanti / saggisti del progetto “I Want You”, una serata indimenticabile. I ragazzi, seguiti dal Centro Studi delle Arti, si esibiranno da soli e in coppia con i su citati artisti. Il progetto, iniziato a settembre 2017, si concluderà, per l’appunto, durante il Galà.

Intenso e prestigioso è stato il percorso accademico, che ha visto, tra i tanti docenti, la partecipazione di nomi altisonanti dell’opera popolare moderna come: Matteo Setti, Rosalia Misseri, Barbara Cola, Tania Tuccinardi, Leonardo Di Minno, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Brunella Platania e tanti altri.

Durante la serata gli allievi di “I Want You” si esibiranno in un “viaggio” ripercorrendo le tre opere più celebri: Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo e i Promessi Sposi Opera moderna. Un omaggio verrà fatto, anche, al Musical Disney e a Tosca amore disperato.

Vittorio Matteucci (amato Frollo di Notre Dame de Paris, Innominato nei Promessi Sposi, Padre Capuleti in Romeo e Giulietta, nonché Scarpia in Tosca amore disperato e tanti altre importanti personaggi), Graziano Galatone (attuale Padre Capuleti in Romeo e Giulietta, Renzo Tramaglino nei Promessi Sposi, Cavaradossi in Tosca e indimenticabile Febo in Notre Dame de Paris) e Roberta Faccani (Lady Montecchi in Romeo e Giulietta, in tour con Renato Zero nei panni di Vita e Morte di Zerovskij ed ex voce dei Matia Bazar) saranno gli ospiti che renderanno ancora più unica, prestigiosa e magica la serata del Gran Galà del Musical.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento