Home > I migliori Eventi > Aspettando il Gran Galà del Musical

Aspettando il Gran Galà del Musical

Gran Galà del Musical un appuntamento imperdibile per gli amanti del musical e dell’arte in genere: Sabato 28 luglio, dalle ore 21, sul palcoscenico dei templi di Paestum con tre ospiti di eccezione: Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Roberta Faccani.

Gran Galà del Musical 2018

Gran Galà del Musical è uno straordinario spettacolo / evento ed è inserito all’interno della settimana (23 / 30 luglio) che vedrà a Paestum lo svolgersi di: Maratona d’estate il festival della danza, arrivata alla sua sesta edizione. Nomi illustri come: Alessandra Celentano, Amilcar e Kledi, sono solo una parte dei docenti che prenderanno parte a stage formativi per oltre mille giovani ballerini. La manifestazione diretta dal Maestro Stefano Forti (coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà), regalerà ai giovani cantanti / saggisti del progetto “I Want You”, una serata indimenticabile. I ragazzi, seguiti dal Centro Studi delle Arti, si esibiranno da soli e in coppia con i su citati artisti. Il progetto, iniziato a settembre 2017, si concluderà, per l’appunto, durante il Galà.

Intenso e prestigioso è stato il percorso accademico, che ha visto, tra i tanti docenti, la partecipazione di nomi altisonanti dell’opera popolare moderna come: Matteo Setti, Rosalia Misseri, Barbara Cola, Tania Tuccinardi, Leonardo Di Minno, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Brunella Platania e tanti altri.

Durante la serata gli allievi di “I Want You” si esibiranno in un “viaggio” ripercorrendo le tre opere più celebri: Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo e i Promessi Sposi Opera moderna. Un omaggio verrà fatto, anche, al Musical Disney e a Tosca amore disperato.

Vittorio Matteucci (amato Frollo di Notre Dame de Paris, Innominato nei Promessi Sposi, Padre Capuleti in Romeo e Giulietta, nonché Scarpia in Tosca amore disperato e tanti altre importanti personaggi), Graziano Galatone (attuale Padre Capuleti in Romeo e Giulietta, Renzo Tramaglino nei Promessi Sposi, Cavaradossi in Tosca e indimenticabile Febo in Notre Dame de Paris) e Roberta Faccani (Lady Montecchi in Romeo e Giulietta, in tour con Renato Zero nei panni di Vita e Morte di Zerovskij ed ex voce dei Matia Bazar) saranno gli ospiti che renderanno ancora più unica, prestigiosa e magica la serata del Gran Galà del Musical.

Potrebbe interessarti

Gran Gala della Danza di Paestum. Foto di Giancarlo Cantone

Gran Galà del Musical con grandi artisti

Il giorno 28 Luglio 2018 presso il Parco Archeologico di Paestum si è svolta nell’ambito …

Il cast al completo di Sanremo Musical. Foto da Ufficio Stampa.

Sanremo Musical debutta a Milano

Il Festival di Sanremo, sicuramente uno dei più famosi al mondo, sbarca con la sua …

HairSpray

HairSpray il musical. Ecco cosa ne pensiamo

La recensione sul musical HairSpray Siamo stati a vedere al Teatro Brancaccio il musical HairSpray. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.