Le illustrazioni di Massimo Wertmuller per Fratelli a 4 zampe
Le illustrazioni di Massimo Wertmuller per Fratelli a 4 zampe

Fratelli a 4 zampe: Massimo Wertmuller espone per animali e ambiente

Parliamo oggi di animali, quelli che vengono definiti “Fratelli a 4 zampe” e dell’esposizione di Massimo Wertmuller sul tema.

“𝐿’𝑒𝑚𝑝𝑎𝑡𝑖𝑎 𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜, 𝑙𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜, 𝑙𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑣𝑖𝑎, 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎.

𝑃𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑖𝑣𝑖𝑙𝑡𝑎̀. 𝐶𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑎𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑓𝑟𝑎𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑡𝑡𝑟𝑜 𝑔𝑎𝑚𝑏𝑒.

𝑉𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑔𝑜, 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜𝑙𝑖, 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜𝑐𝑖.

𝐹𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑛𝑜𝑖, 𝑛𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑜, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜, 𝑛𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑖𝑚𝑒𝑡𝑟𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎𝑡𝑜, 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒.

𝐴𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑛 𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑠𝑖 𝑣𝑒𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑖 𝑚𝑎𝑡𝑡𝑎𝑡𝑜𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑙𝑜𝑏𝑏𝑦, 𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑏𝑜𝑠𝑐𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑐𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖. 𝑂 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎 𝑓𝑎𝑙𝑙𝑎𝑐𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑠𝑢𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎𝑙𝑖, 𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑐𝑖𝑟𝑐𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑜𝑙𝑙𝑎𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖…

𝐹𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜𝑙𝑜, 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑙𝑜 𝑛𝑜𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒.”

Queste le parole di Massimo Wertmuller non solo conosciuto come grande attore ma altresì per la sua immensa sensibilità nei confronti degli animali, per i quali abbraccia infinite battaglie in loro tutela e protezione.

Massimo Wertmuller ancora una volta ha voluto sposare una causa in loro favore dando vita ad un’esposizione di alcune su vignette e disegni che hanno come tema la natura, la protezione degli animali e l’ambiente.

Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico sulle varie tematiche ma anche di raccogliere donazioni a favore di associazioni del territorio laziale che si prendono cura di cani e gatti abbandonati.

“Fratelli a 4 zampe”, questo il titolo della mostra, sarà inagurata sabato 25 febbraio alle ore 18.00 presso l’Altrove Teatro Studio, un’occasione non solo per sostenere la causa degli animali sempre più indifesi e mal tutelati, ma anche dell’ambiente il cui cambiamento climatico è sotto gli occhi distratti di tutti.

Un’occasione altresì per poter raccogliere fondi ed acquistare generi di conforto e di prima necessità agli animali più sfortunelli ospiti nei canili e nei gattili.

“𝐼𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑐ℎ𝑖 𝑓𝑎 𝑣𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑠𝑢 𝑢𝑛 𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎𝑙𝑒 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑐ℎ𝑖𝑓𝑜𝑠𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑏𝑜𝑙𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑓𝑒𝑠𝑒.

𝑃𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑒𝑠𝑒𝑚𝑝𝑖𝑜 𝑢𝑛 𝑐𝑢𝑐𝑐𝑖𝑜𝑙𝑜 𝑖𝑛 𝑏𝑟𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜, 𝑣𝑖 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑟𝑔𝑒𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑠𝑢𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑒𝑙𝑖, 𝑐𝑎𝑟𝑛𝑒, 𝑐𝑒𝑟𝑣𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑒 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖, 𝑣𝑖 𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑏𝑟𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑛𝑑𝑜𝑣𝑖 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎.”

Massimo Wertmuller

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento