Asia Argento al Fara Film Festival 2023
Asia Argento al Fara Film Festival 2023

Asia Argento: la mia vittoria sui taboo

Si torna a parlare di Asia Argento, ospite della quarta edizione del Fara Film Festival a Fara in Sabina (RI).

Le dichiarazioni sul palco di Asia

Racconta l’attrice durante il festival ideato da Riccardo Martini e diretto da Daniele Urciuolo: “Sono stata una voce del Me Too, la situazione sta cambiando anche se non si riescono a scardinare sistemi millenari con una parola. Sono sicura che nel mio ambiente e in tanti altri ambienti lavorativi, alcune cose non sono più dei taboo, si può parlare liberamente, per i miei figli le cose saranno diverse. Le donne forse hanno meno paura grazie al Me Too“.

In merito al cinema, Asia Argento è molto impegnata sul set e ci racconta dopo la proiezione del film “Incompresa”: “Quest’anno ho fatto parecchi film e serie, sia in Francia che in Italia, in questo momento sto girando un film in Belgio e uno in Campania e usciranno tra quest’anno e l’anno prossimo. […] Fu una esperienza molto felice, perché lavoravo con giovani attori straordinari dalla giovane protagonista Giulia Salerno, l’ho scritto con la grande Barbara Alberti, con un grande direttore della fotografia Nicola Pecorini, tutti artisti che stimo e adoro con i quali vivevamo nello stesso sogno, una grande coesione di troupe“.

Note – Il MeToo è un movimento nato in seguito alle accuse di molestie di alcune attrici nei confronti del produttore hollywoodiano Harvey Weinstein.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta in campo. Foto dal Web

Diletta Leotta torna in campo

Tornerà in campo lei, Diletta Leotta, più attesa delle partite dopo la gravidanze e l'evento in questione sarà Milan - Inter.

Mila Suarez a Venezia80

Mila Suarez e la “gonna sbarazzina” a Venezia – Foto

Torniamo a parlare di Mila Suarez, che dopo essere stata protagonista dello scalpore sul red carpet di Venezia80.

Antonio Savanelli con la famiglia e l'amico Fabrizio Corona. Foto di Giuseppe Filosa

Show-Biz riunito al compleanno del chirurgo Savanelli

Una festa di 40 anni da ricordare per il chirurgo dei VIP, Antonio Savanelli. Corona, Sperti, Ricciardi e tanti altri nomi.

Lascia un commento