Instasuono - Le eccellenze dei Sensi

Instasuono e Le Eccellenze dei Sensi

Le Eccellenze dei Sensi: è fissato per venerdì 29 Giugno il secondo appuntamento della Rassegna che vedrà il senso dell’udito protagonista assoluto della serata. A far da cornice a questo nuovo evento all’insegna dei sensi sarà ancora una volta la suggestiva Villa Signorini che, diretta dal patron Corrado Sorbo, accoglierà diversi ospiti illustri e personalità del territorio meridionale.

Instasuono - Le eccellenze dei Sensi

L’iniziativa, sempre curata dalla cantautrice Shara (Sarah Ancarola) e promossa dall’Associazione Terronian, vede coinvolti differenti settori del sociale, realtà che impreziosiranno e valorizzeranno il pregevole proposito dell’iniziativa.

Anche questo appuntamento continua sulla scia del coinvolgimento dei “social” ed a tal riguardo il titolo della serata è ancora una volta un hashtag… #Instasuono.

I partecipanti alla serata avranno modo di scattare e postare una foto o un video nel corso della serata stessa al termine della quale il post che avrà ricevuto più “like” si aggiudicherà il premio Instasuono.

Condotta dalla nota giornalista Lorenza Licenziati, l’iniziativa vede protagonisti di questo incontro dedicato all’udito musicisti, medici otorini e l’imprenditore lucano Marco Tramutola che ha inventato un dispositivo rivelatosi di gran supporto agli audiolesi nelle attività sportive.

Tra le special guest dell’evento il noto Maestro delle Tammorre, interprete di musica popolare campana, Romeo Barbaro, il quale farà ascoltare ai presenti alcuni brani del suo ricco repertorio e darà voce al “suono” della tradizione.

La serata vedrà altri ospiti d’eccezione: i Flamenco Tango Neapolis, un progetto artistico che unisce il flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana in un’originale contaminazione di stili, fondato dal musicista e compositore Napoletano Salvo Russo. L’ensemble musicale è costituito da un quartetto di musicisti polistrumentisti napoletani (pianoforte, percussioni, violoncello, due chitarre, violino, oud arabo e due voci): Marco PescosolidoGianni MigliaccioAgostino Oliviero e dallo stesso ideatore del progetto Salvo Russo.

Altra special guest sarà Chiara Trematerra, giovane donna protagonista del progetto “RITORNA a sentire la vita: la storia di Chiara” dove, con la sua danza, racconta come ha vinto i pregiudizi legati all’ipoacusia. Il percorso di riabilitazione acustica in Audiomedical è stato seguito dal Dott. Giovanni  Matrone, che ha lanciato il progetto di sensibilizzazione.

L’evento sarà aperto dal Maestro pizzaiolo Salvatore di Matteo con una entrée delle sue pizze tradizionali: la Margherita e la Marinara. La cena continuerà poi ai tavoli coi piatti realizzati dal giovane e talentuoso Vincenzo Borriello, il nuovo Resident Chef di Villa Signorini, il quale farà degustare un antipasto a base di prodotti caseari, prosciutto, sfincione palermitano e tortino di spinaci. Continuerà poi con un primo realizzato con pasta casareccia, pomodorini gialli e rossi e cacioricotta. Lo chef concluderà le portate da lui curate con un pre-dessert.

Il dolce sarà gentilmente offerto dal noto imprenditore Antonio Ferrieri inventore dei Cuori di Sfogliatella.

La serata verrà allietata da performances musicali della cantautrice Shara che si esibirà in versione “unplugged” accompagnata dal pianista Tony Guido, dal chitarrista Gianluigi Capasso e dal batterista e percussionista Francesco Varchetta.

Tra gli ospiti il Dott. Luciano De Angelis ed il Dott. Enzo Minieri che illustreranno ai presenti le ultime novità del Lions Club Portici Miglio D’Oro.

Presenti all’evento anche bloggers e giornalisti tra cui i volti della note testate giornalistiche La Gazzetta dello Spettacolo e Vesuviolive e del seguitissimo blog EATammece.

Si ringraziano La FiammanteNastro AzzurroAzienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del LagoCaffè Izzo, Cargomar, Pastificio De CeccoFerrarelleCuori di Sfogliatella, Salumificio ReggianoThe Story ParrucchieriMV Forni, La Gazzetta dello Spettacolo, Vesuviolive ed EATammece per il supporto fornito all’iniziativa.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento