Concerto al Palapartenope per Angela Paolillo

Al Palapartenope insieme per Angela Paolillo

Un caso che sta a cuore a molti, quello di Angela Paolillo e che avrà modo di essere meglio affrontato al Teatro Palapartenope di Napoli.

Appuntamento per il giorno 8 Novembre alle ore 21 per l’evento “La magia del Natale si Chiama Angela”, concerto di beneficenza a cura di SPA – Società per amore, per sostenere la piccola Angela.

Angela Paolillo, 7 anni, ha perso una gamba a seguito di un incidente, nel corso di una festa sulla terrazza di un ristorante la sua gamba viene schiacciata da una lastra di marmo, causandole un gravissimo trauma da schiacciamento dell’arto inferiore destro, e la successiva amputazione dello stesso.

Prima di questo tragico evento Angela, come molte bimbe della sua età amava danzare e nuotare e vorrebbe tanto poter tornare a farlo… Da più di un anno, viene “accompagnata” solo dalla protesi standard, ma per tornare alle sue passioni necessita di protesi diverse e molto più costose. Il sistema sanitario nazionale, prevede solo la protesi standard, che consente semplicemente di camminare. Le protesi che le consentirebbero di danzare, nuotare e muoversi liberamente hanno un costo elevatissimo e dovranno essere sostituite seguendo le diverse fasi della crescita, una circa ogni anno. Fino al completamento dello sviluppo, Angela, avrà bisogno di circa 30 protesi.

Il concerto di beneficenza, a cui hanno aderito Gigi Finizio, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio, Ciccio Merolla, Monica Sarnelli, Mister Hyde e Mavi non solo avrà lo scopo di raccogliere fondi per sostenere Angela nel suo percorso, ma sarà un modo per sensibilizzare tutti noi e l’opinione pubblica verso il tema della disabilità e delle difficoltà che le famiglie sono costrette ad affrontare.

Angela come tutti i bambini ha diritto ad un’infanzia felice fatta di balli, corse e libertà di movimento, sosteniamo il suo sogno di tornare a ballare e noi del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ci saremo per dar voce a questa storia!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento