Concerto al Palapartenope per Angela Paolillo

Al Palapartenope insieme per Angela Paolillo

Un caso che sta a cuore a molti, quello di Angela Paolillo e che avrà modo di essere meglio affrontato al Teatro Palapartenope di Napoli.

Appuntamento per il giorno 8 Novembre alle ore 21 per l’evento “La magia del Natale si Chiama Angela”, concerto di beneficenza a cura di SPA – Società per amore, per sostenere la piccola Angela.

Angela Paolillo, 7 anni, ha perso una gamba a seguito di un incidente, nel corso di una festa sulla terrazza di un ristorante la sua gamba viene schiacciata da una lastra di marmo, causandole un gravissimo trauma da schiacciamento dell’arto inferiore destro, e la successiva amputazione dello stesso.

Prima di questo tragico evento Angela, come molte bimbe della sua età amava danzare e nuotare e vorrebbe tanto poter tornare a farlo… Da più di un anno, viene “accompagnata” solo dalla protesi standard, ma per tornare alle sue passioni necessita di protesi diverse e molto più costose. Il sistema sanitario nazionale, prevede solo la protesi standard, che consente semplicemente di camminare. Le protesi che le consentirebbero di danzare, nuotare e muoversi liberamente hanno un costo elevatissimo e dovranno essere sostituite seguendo le diverse fasi della crescita, una circa ogni anno. Fino al completamento dello sviluppo, Angela, avrà bisogno di circa 30 protesi.

Il concerto di beneficenza, a cui hanno aderito Gigi Finizio, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio, Ciccio Merolla, Monica Sarnelli, Mister Hyde e Mavi non solo avrà lo scopo di raccogliere fondi per sostenere Angela nel suo percorso, ma sarà un modo per sensibilizzare tutti noi e l’opinione pubblica verso il tema della disabilità e delle difficoltà che le famiglie sono costrette ad affrontare.

Angela come tutti i bambini ha diritto ad un’infanzia felice fatta di balli, corse e libertà di movimento, sosteniamo il suo sogno di tornare a ballare e noi del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ci saremo per dar voce a questa storia!

Potrebbe interessarti

Peppe Servillo live a Modena. Foto di Corrado Corradi

Peppe Servillo incanta la Casa Museo Pavarotti

Peppe Servillo illumina la Casa Museo Pavarotti a Modena con "Il Carnevale degli Animali". Un connubio perfetto tra musica classica e teatro.

Robbie Williams

Robbie Williams arriva a Porto Cervo

Tutto pronto per Robbie Williams, che arriva in Italia e si esibirà al Romazzino in una serata condotta da Eleonora Incardona.

White Dinner Water Show 2025

White Dinner Water Show: ritorna l’appuntamento

A Villa ReNoir torna il White Dinner Water Show: cena in acqua e acrobati a 70 metri: il racconto di questa esperienza.

Il momento della consegna della Laurea Honoris Causa a Sal Da Vinci

Laurea honoris causa a Sal Da Vinci

I trionfi di Sal Da Vinci a partire dalla vittoria del Festival di Sanremo 2026 continuano: arriva la Laurea Honoris Causa a Benevento.

Manuela Arcuri madrina del Carnevale sull'acqua notturno 2026 a Trepponti di Comacchio. Foto di Corrado Corradi

Manuela Arcuri a Comacchio madrina del Carnevale sull’acqua

Manuela Arcuri è la madrina del Carnevale sull'acqua notturno 2026 a Comacchio. Noi c'eravamo all'evento ai Trepponti e ve lo raccontiamo...

Logo - BCT - Benevento Cinema e Televisione

BCT – Benevento Cinema e Televisione

Lo speciale sul BCT Festival del Cinema e della Televisione Benevento con e ospiti del mondo dell'audiovisivo e della TV.

Lascia un commento