Alessio al Palapartenope
Il cantante neomelodico Alessio al Palapartenope

Alessio: ecco il suo concerto

Si conclude con un successo di pubblico al Teatro Palapartenope di Napoli il concerto del cantante partenopeo Alessio.

Il concerto evento

Titolo: “Ma si vene stasera – Il nostro concerto”, che richiama uno dei brani più famosi del cantante.

Un sold out già annunciato per la star neomelodica con quasi tre ore ininterrotte di spettacolo, trenta canzoni impreziosite da effetti speciali, coreografie pazzesche, luci, colori, costumi, fuochi, palloni, coriandoli e tanta energia allo stato puro.

Il pubblico, riscaldato dalla direttrice di palco, Ida Piccolo, ha accolto con un immenso boato Alessio, che, nel corso della serata, ha fatto tre cambi d’abito, uno più particolare e trendy dell’altro, e per tutta la durata del concerto, con braccialetti luminosi, fasce nei capelli e il nuovo album in mano, “Le Origini”, omaggiato insieme al biglietto, ha urlato a squarciagola i successi del loro big preferito.

Con una grinta e una forza inesauribili, Alessio ha cantato, ballato, parlato con la sua gente, si è raccontato, ha offerto uno spaccato della sua vita privata portando sul palco la moglie Anita e i figli Martina e Mattia evidenziando, ancora una volta, come non ci sia nessuna barriera tra l’artista e l’uomo.

Le canzoni cantate

Il cantautore napoletano ha percorso un lungo viaggio facendo rivivere le tappe principali della sua carriera attraverso le sue canzoni più significative tra cui Sms, Quando me parlano e te, A solita canzone, Perché ti amo, Sotto il vestito niente, 20 Dicembre, Ma si vene Stasera, San Valentino, ‘E viche e Napule, Pe me si solo tu, Na storia fernuta, Siente, Buon compleanno, Attesa d’amore, To giuro ca te sposo, T’amerò, Barbara, ma si è cimentato anche in due medley, uno al pianoforte e uno più veloce con i brani Loro, Sensazione al telefono e Un diavolo.

Un concerto che ha lasciato tutti a bocca aperta per la modernità, la tecnologia e gli effetti scenografici di grande impatto. Dopo 20 anni Alessio è riuscito a sorprendere il suo pubblico attestandosi come il numero uno della canzone napoletana moderna.

Gli ospiti

Emiliana Cantone ospite del concerto di Alessio
Emiliana Cantone ospite del concerto di Alessio

Apprezzato anche l’intervento comico di Tony Figo nei panni del suo mitico carabiniere, molto graditi i duetti con gli ospiti d’eccezione: Dammi un’occasione con Emiliana Cantone che lo scorso anno ha festeggiato i 20 anni di carriera con un sold-out al Palapartenope con ospite proprio Alessio, Senza perdono con Stefania Lay, Ce suoffre ancora con Raffaello, Simme duje pazz’’nammurate con Nancy Coppola, e quello con il fratello Gianluca.

Finale scoppiettante sulle note di Barbara tra fuochi, musica ritmata, coriandoli, balli sfrenati e tanto, ma tanto coinvolgimento del pubblico, che non voleva lasciare la struttura.

Al termine Alessio, commosso, soddisfatto, stanco, ma felice si è fermato con tutti i fan che volevano un selfie con lui.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento