CoCo
Il rapper napoletano CoCo

CoCo: una borsa di studio per l’Urban Music Production

Il rapper e cantautore napoletano CoCo, lancia la sua idea di Natale: una borsa di studio per il corso di “Urban Music Production”.

L’iniziativa proposta insieme a Warner Music Italy e SAE Institute Milano, coprirebbe l’intero ammontare della retta del corso. Nessuna limitazione di partecipazione, ma la borsa di studio è aperta a tutte le persone iscritte o intenzionate ad iscriversi al corso, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L’iniziativa è nata dalla volontà condivisa di incentivare la creatività e l’inclusività all’interno dell’industria musicale e di permettere ai giovani artisti di far valere il proprio talento.

Le dichiarazioni

CoCo ci ha raccontato: “Non c’è troppo da raccontare, molte volte mi sono chiesto cosa poter fare per restituire l’amore ed il supporto che mi viene dato ad ogni mia canzone, ad ogni mio album. Insieme a Warner Music Italy e a SAE ho pensato di regalare una borsa di studio per il corso di “Urban Music Production” e dare una possibilità a qualcuno di noi. Ricordiamocelo sempre: Non dubitare mai di te“.

Stefano Patarnello, Chief Marketing Officer di Warner Music Italy ha aggiunto: “Siamo convinti che la musica abbia il potere di unire le persone e di creare opportunità. Questa borsa di studio è un modo per sostenere i giovani talenti che vogliono esprimere la propria creatività e contribuire alla crescita del settore musicale“.

Siamo felici di collaborare con CoCo e Warner Music Italy per questa importante iniziativa – ha concluso Davide Caruso, di SAE Institute Milano – La borsa di studio è un’occasione unica per i giovani talenti che vogliono intraprendere una carriera nella produzione musicale. SAE Institute offre un percorso formativo completo e di alto livello, che permette agli studenti di acquisire le competenze necessarie per lavorare nel mondo della musica“.

Per partecipare al bando, che è aperto fino al 14 gennaio 2024, è necessario allegare una traccia strumentale – di minimo 2 minuti e massimo 5 minuti – e una lettera motivazionale.

CoCo

E’ un rapper e cantautore italiano. Inizia la sua carriera con l’alias El Niño formando il duo rap Insolens con il produttore O’Nan, nome con cui era noto ai tempi Geeno. Nel 2012 cambiano nome in Corrado e Geeno e pubblicano l’EP “Doveva Andare Così”. Nel 2016 Corrado cambia nuovamente nome e sceglie CoCo, pubblicando l’album d’esordio “La vita giusta per me” per Roccia Music.

Nel 2019 esce “Acquario” il suo primo album per Island Records/Universal. Il disco trainato dal singolo Bugie Diverse ha avuto un grande riscontro, confermando CoCo tra gli artisti più interessanti e sofisticati della musica partenopea e non solo. A novembre 2019 parte il suo primo tour ufficiale e nel 2020 pubblica il suo terzo album “Floridiana”. Nel 2021 collabora con Luchè nel brano “Topless” ed esce il suo joint album con Mecna, anticipato dal singolo omonimo, “Bromance”. A luglio 2023 pubblica la hit estiva “Qualcosa da bere” con Luchè e Geeno, seguito a novembre dal singolo “16 anni”.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento