Premio HumanitArs 2023

Premio HumanitArs 2023 a sostegno dei bambini

Il Premio HumanitArs – L’Arte per il sociale, ideato dall’Associazione Menti in Movimento, con l’organizzazione di Bruno Di Palo ed Arturo Favella, torna ad Acerra (NA) il 27 dicembre 2023, alle ore 20.00, presso il Teatro Italia.

La kermesse, giunta alla sua terza edizione, si propone di premiare i professionisti dello spettacolo che hanno legato la propria immagine a progetti solidali, divulgando messaggi importanti che invitano a non dimenticare il fine per cui si esercita l’arte: donare emozioni sensibilizzando alla filantropia e alla cultura dell’inclusività.

Madrina dell’evento sarà l’attrice Nunzia Schiano, che riceverà per l’occasione il Premio alla Carriera. Con lei saranno insigniti dell’alloro artistico realizzato dal Maestro d’Arte Domenico Sepe, anche l’attrice Maria Bolignano; gli attori Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza; il cantautore Roberto Collella, front man della band La Maschera; la cantautrice Rosa Chiodo; il clown Giulio Carfora.

Il Premio HumanitArs, nato nel 2017, ha già sostenuto, nelle precedenti edizioni, la costruzione di un pozzo in Africa e il progetto per il contrasto alla Terra dei Fuochi. Quest’anno, il ricavato dell’evento sarà devoluto ai bambini del reparto ematologia del Pausilipon di Napoli, attraverso l’associazione ‘Le creazioni di Sara’.

Il progetto, ideato da mamma Daniela e dalla piccola Sara, affetta da sindrome down, ha visto la piccola trasformare la sua degenza ospedaliera in un’iniziativa a sostegno dei bimbi come lei degenti al Pausilipon.

La serata di gala sarà arricchita dallo spettacolo ‘Napoli in Movimento’, un omaggio a Masaniello e alla cultura che scuote gli animi, invitandoli ad essere parte attiva nella società con il proprio operato. La regia dello spettacolo è affidata a Pino Mileto, direttore della Compagnia Punto e a Capo.

L’ingresso alla serata è libero sarà condotta dalle giornaliste Pina Stendardo e Veronica Di Palo.

Noi della redazione del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo” seguiremo in presenza l’evento per raccontarvelo.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento