Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020 - Cover
Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020 - Cover

Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020

Continua l’incetta di premi per Salvatore Esposito, l’attore che da “Gomorra – La Serie” a “Fargo”, passando per “Spaccapietre” in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 77, risulta essere tra i più acclamati esponenti del cinema e della serialità Campana nel mondo.

Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020
Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020

Ed è proprio per questi meriti, che l’attore ha ritirato il Premio Cinema Campania 2020 al Cinema Modernissimo di Napoli, consegnatogli dal regista e produttore (ed ideatore dello stesso premio) Giuseppe Alessio Nuzzo.

L’edizione 2020 del riconoscimento non competitivo volto a istituzioni, aziende, personalità che nel corso dell’anno si sono profuse con il loro lavoro nello sviluppo, nella crescita e nella promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva in Campania, è andata a Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra di Venezia, Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema, il regista Daniele Luchetti, presto protagonista sul set a Napoli della terza stagione dell’Amica Geniale, Andrea Della Monica e Davide Mastropaolo, regista e sceneggiatore del documentario “James” e a Edgardo Pistone, miglior regia alla 35a Settimana Internazionale della Critica per “Le mosche”.

Nell’albo d’oro del Premio Cinema Campania, giunto alla quinta edizione, figurano tra gli altri i registi Mario Martone e Edoardo De Angelis, gli attori Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Francesco Di Leva, il direttore della fotografia Luca Bigazzi, le giornaliste Piera De Tassis e Laura Delli Colli, il produttore Luciano Stella, l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Giorgio Tirabassi in una scena di Lo zio di Venezia

Lo Zio di Venezia con Giorgio Tirabassi al RIFF

Lo Zio di Venezia, scritto e diretto da Alessandro Parrello con Giorgio Tirabassi al Rome Independent Film Festival 2023.

Lascia un commento