Dolittle con Robert Downey Jr dal 30 gennaio al cinema

Tolti i panni di Tony Stark, mitico Iron Man, ecco che il carismatico Robert Downey Jr, dopo Rex Harrison ed Eddie Murphy, è pronto per indossare il camice bianco da bravo veterinario con una peculiarità in più rispetto agli altri dottori: riesce a parlare con gli animali.

Robert Downey Jr è il dottor Dolittle
Robert Downey Jr è il dottor Dolittle

Ovviamente stiamo parlando del nuovo film dal titolo Dolittle in programmazione sul grande schermo dal 30 gennaio del 2020.

Per Dolittle, il regista e sceneggiatore Stephen Gaghan (famoso, anche per Syriana e Traffic) ha voluto un cast estremamente ricco, infatti oltre al famosissimo Robert Downey Jr, troviamo anche l’affascinante Antonio Banderas, Michael Sheen, Jessie Buckeley e Kasia Smutniak.

Importanti anche le presenze per il doppiaggio che hanno dato voce ai vari animali protagonisti del film: Emma Thompson, Rami Malek, John Cena, Thom Holland, Ralph Fiennes, Marion Cotillard e Selena Gomez.

Sicuramente in tantissimi ricorderanno la trama che ruota intorno alla presenza del dottor Dolittle, un ottimo medico veterinario ritiratosi in solitudine dopo la perdita della sua amatissima moglie. Una solitudine colmata dalla presenza dei suoi fedeli animali sempre pronti a consolarlo. Dolittle verrà richiamato in servizio dalla Regina Vittoria che richiede di lui dopo aver scoperto di essere ammalata.

Pur non del tutto convinto di voler partire, il buon dottore si metterà affronterà un viaggio tra mille difficoltà ed insidie che, paradossalmente agli accadimenti, lo riporteranno alla vita.
Un film per tutta la famiglia, che assicura divertimento e distrazione ma anche tanta riflessione, quella che occorre per comprendere quanto siano importanti gli animali ed il loro immenso valore che andrebbe protetto e preservato e non sfruttato e violato come purtroppo tristemente e quotidianamente accade nel mondo.

Potrebbe interessarti

Il cast di Un figlio di nome Erasmus. Foto di Armanda Claro

Aspettando… Un figlio di nome Erasmus

Cresce l’attesa per l’uscita al cinema del film “Un figlio di nome Erasmus“, che sigilla …

Calabria Cinema Casting Tour 2020

Al via il Calabria Cinema Casting Tour

Al via il 9 Gennaio al Cinema Modernissimo di Cosenza l’inizio dei provini per il …

Checco Zalone in Tolo Tolo

Checco Zalone, l’uomo in grado di battere se stesso

Il caso cinematografico italiano di Checco Zalone che batte se stesso con il suo “Tolo …

Lascia un commento