Jenna Ortega e Michael Keaton in Beetlejuice Beetlejuice
Jenna Ortega e Michael Keaton in Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice 2: il ritorno del fantasma più amato del cinema

A trentasei anni di distanza dal film cult che ha conquistato generazioni di fan, Beetlejuice è pronto a tornare sul grande schermo.

Il sequel, intitolato Beetlejuice Beetlejuice, è diretto da Tim Burton, il visionario regista che ha dato vita al personaggio iconico del fantasma buffo e stravagante.

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva due immagini inedite del film, che ci offrono un primo sguardo sul cast e sull’atmosfera della pellicola. In una foto vediamo Michael Keaton nei panni di Beetlejuice, con il suo sorriso malizioso e l’inconfondibile abito a strisce. Nell’altra foto, invece, sono ritratti Jenna Ortega e Justin Theroux in due scene diverse, che accendono la curiosità sulla trama del film.

Il sequel è ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo film. Tim Burton ha voluto mantenere il massimo riserbo sulla trama, ma ha stuzzicato la fantasia dei fan con una dichiarazione sibillina: “Accade qualcosa che mette in moto le cose”.

Il cast di Beetlejuice Beetlejuice è stellare. Accanto a Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, che riprendono i loro ruoli originali, troviamo new entry di rilievo come Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti e Willem Dafoe.

Le aspettative per il sequel sono altissime. Il primo Beetlejuice è stato un successo clamoroso, vincendo anche un premio Oscar per il miglior trucco. Tim Burton ha tutte le carte in regola per realizzare un film all’altezza del suo predecessore, e il cast stellare è un’ulteriore garanzia di qualità.

Il film tanto atteso uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 settembre 2024. Non ci resta che attendere pazientemente l’arrivo del film per scoprire cosa ci riserva il ritorno del fantasma più amato del cinema.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento