Eva Green in I tre moschettieri - Milady. Foto di Ben King
Eva Green in I tre moschettieri - Milady. Foto di Ben King

I tre moschettieri: Milady, in sala dal 14 febbraio

Arriva il sequel dell’adattamento cinematografico del capolavoro di Alexandre Dumas, lo spin-off su Milady de “I tre moschettieri“.

Dopo il successo del primo capitolo, uscito lo scorso aprile, sta per arrivare in sala I tre moschettieri: Milady, sequel del colossale adattamento cinematografico, basato sul capolavoro della letteratura francese di Alexandre Dumas.

I riflettori in questo film sono puntati sull’enigmatica figura di Milady de Winter e i suoi intrighi di corte. A darle il volto è Eva Green, che torna a vestire i panni della femme fatale che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Al suo fianco, Vincent Cassel riprenderà il ruolo di Athos e Louis Garrel quello di Re Luigi XIII, sempre diretti da Martin Bourboulon (Eiffel, Papa ou Maman e Papa ou Maman 2).

Nei panni dell’iconico D’Artagnan ritroviamo François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Vicky Krieps e Lyna Khoudri torneranno rispettivamente nei ruoli della regina consorte Anna d’Austria e di Constance.

La storia del film si svolge qualche anno dopo gli eventi del primo capitolo. Constance Bonacieux, promessa sposa di D’Artagnan, viene rapita da Milady, che la ritiene responsabile della morte del suo amante, il conte de Winter.

D’Artagnan e i suoi amici moschettieri, decisi a salvare Constance, si trovano a dover collaborare con Milady, che nasconde un segreto che potrebbe cambiare il destino della Francia.

I tre moschettieri: Milady sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dal 14 febbraio 2024.

Inoltre, dal 9 febbraio saranno disponibili in libreria il romanzo e il manga ufficiali del film, editi in Italia da Gallucci Editore.

L’adattamento del romanzo è stato pensato appositamente per avvicinare i giovani lettori a questo grande classico; il manga è ad opera dell’autore di fumetti franco-tunisino Néjib e illustrato da Cédric Tchao.

Il film promette di essere un grande evento cinematografico, che saprà appassionare i fan del romanzo originale e conquistare il pubblico di tutte le età.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento