Una scena di Ferrari di Michael Mann. Foto dal Web
Una scena di Ferrari di Michael Mann. Foto dal Web

Ferrari di Michael Mann, in sala tra discordie e applausi

Sta per arrivare sul grande schermo il film Ferrari di Michael Mann, che presentato a Venezia80 è stato accolto da una lunga standing ovation, ma è anche stato sotto i riflettori per la polemica attori italiani/stranieri mossa da Pierfrancesco Favino.

Il nuovo attesissimo film del quattro volte candidato all’Oscar Michael Mann, arriva nei cinema italiani il 14 dicembre 2023.

Il candidato all’Oscar Adam Driver è Enzo Ferrari; accanto a lui il Premio Oscar Penélope Cruz nel ruolo della moglie Laura, Shailene Woodley in quello di Lina Lardi, Patrick Dempsey e Jack O’Connell nei panni rispettivamente dei piloti Piero Taruffi e Peter Collins. Nel cast anche Sarah Gadon (Linda Christian) e Gabriel Leone, che interpreta il giovane e ambizioso pilota Fon De Portago.

Scritto da Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e dallo stesso Mann, il film è basato sul romanzo di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man and The Machine” ed è stato girato in Italia, principalmente a Modena.

Ferrari è la storia di una leggenda che ha costruito un mito senza tempo, diventando un’icona mondiale, ma soprattutto una vera e propria esperienza cinematografica, coinvolgente e spettacolare, che racconta l’affascinante quanto spietato mondo delle corse automobilistiche degli anni Cinquanta.

Prodotto da STX Entertainment, il film è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023 con 01 Distribution.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento