Negrita. Foto di Michele Piazza
Negrita. Foto di Michele Piazza

Negrita: le date del tour 2023

Tornano in live i Negrita, che dopo un tour acustico nei teatri durato 3 anni e culminato nel grande evento MTV Unplugged, annuncia un nuovo tour.

La band aretina ha annunciato, a sorpresa, il ritorno live in elettrico nei club, per un lungo tour in cui riproporranno i brani cult del proprio repertorio.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico e, per ringraziarlo dell’affetto dimostrato e far fronte alla richiesta di ulteriori biglietti, la band ha deciso di aggiungere 3 nuove date che raddoppiano gli show di Nonantola, Cesena e Milano: il 14 ottobre al Vox di Nonantola (MO), il 25 ottobre all’Alcatraz di Milano e l’11 novembre al Vidia di Cesena.

E proprio le due date di Nonantola del 13 e 14 ottobre (Vox), insieme a quella Milano del 24 ottobre, sono le prime date sold out insieme alle date di Ciampino (Orion) del 18 ottobre, Ferrara (Teatro Comunale) del 30 ottobre e Padova (Hall) del 3 novembre. Pochi biglietti ancora disponibili invece per le restanti date.

Nel tour, che prenderà il via tra pochi giorni dal Gran Teatro Morato di Brescia, i Negrita torneranno all’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico negli anni durante i propri live, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane.

“Niente è più Rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all’elettrica.” – ha dichiarato la band.

Con il sound che li contraddistingue, rimasto infrangibile nel tempo grazie alla solidità tecnica e interpretativa e, con la propria identità unica, grazie alla continua ricerca musicale che li esclude da ogni genere, la band riproporrà nella versione originale canzoni che sono diventate inno di intere generazioni: da “Mama Mae” a “Rotolando verso sud”, oltre a “Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “A modo mio”, “In Ogni Atomo”.

Il tour 2023 dei Negrita

Durante i concerti la band si esibirà in brani come Rotolando verso sud, Mama Mae, Gioia infinita, A modo mio, Ho imparato a sognare, In ogni atomo ed altre. Queste sono le date annunciate:

  • 30.09 Brescia, Gran Teatro Morato
  • 01.10 Fossalta di Portogruaro (Ve), Palmariva Live Club
  • 06.10 Napoli, Casa Della Musica
  • 07.10 Modugno (Ba), Demodè
  • 13.10 Nonantola (Mo), Vox – SOLD OUT
  • 14.10 Nonantola (Mo), Vox – SOLD OUT
  • 18.10 Ciampino (Ro), Orion – SOLD OUT
  • 20.10 Firenze, Tuscany Hall
  • 21.10 Senigallia (An), Mamamia
  • 24.10 Milano, Alcatraz – SOLD OUT
  • 25.10 Milano, Alcatraz
  • 27.10 Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
  • 28.10 Fontaneto D’Agogna (No), Phenomenon
  • 30.10 Ferrara, Teatro Comunale – SOLD OUT
  • 31.10 Mantova, Palaunical
  • 02.11 Trento, Sanbapolis
  • 03.11 Padova, Hall – SOLD OUT
  • 10.11 Cesena, Vidia
  • 11.11 Cesena, Vidia

I Negrita sono: Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich. Band: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (tastiera), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Gaia © Michele Perna

Gaia: Senz’allegria è il nuovo singolo

Gaia torna con il singolo Senz'allegria, in uscita il 16 ottobre in radio e digitale. Scopri il significato e i dettagli del brano.

Brunori SAS live © Francesco Prandoni

Dario Brunori al Teatro Arcimboldi: tour TuttoBeunori

Dario Brunori conquista Milano con TuttoBeunori: 17 canzoni, 10 monologhi e il grande teatro canzone agli Arcimboldi.

Jovanotti e Samurai Jay per Le foglie di te

Jovanotti con Samurai Jay in “Le foglie di te”

Jovanotti lancia la nuova versione di Le foglie di te con Samurai Jay. In radio, streaming e con un videoclip girato a New York.

LDA e AKA 7EVEN

LDA e AKA 7even in tour nei club: le date del concerti

LDA e AKA 7even annunciano "Ultimo Ballo Tour - Live Indoor": le date nei club di Napoli, Milano e Roma per il 2026.

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.

Virginio

Virginio: “Dio nella pioggia” è il nuovo singolo

Virginio fa ritorno con il suo nuovo singolo "Dio nella pioggia" venerdì 9 ottobre 2026, canzone che unisce pop italiano e sonorità messicane.

Lascia un commento