Barbara Ronchi ed Edoardo Leo in Era Ora
Barbara Ronchi ed Edoardo Leo in Era Ora

Era Ora: con Leo e Ronchi, una commedia per riflettere

Edoardo Leo e Barbara Ronchi sono Dante e Alice, una solida coppia di innamorati pazzi l’una dell’altro in Era Ora.

Dante è un uomo super impegnato, “puntualmente” in ritardo, sempre indaffarato tra lavoro esterno e vita privata.

Anche nel giorno del suo 40esimo compleanno si presenterà con ore di ritardo alla festa per lui organizzata, trovando sempre una giustificazione.

In realtà Dante crede che lavorando tanto da giovane, potrà poi ritagliarsi il tempo necessario in età più matura… senza, purtroppo, però fare i conti con il suo vivere quotidiano e le persone che gli sono accanto.

La cosa, inconsapevolmente, gli sta sfuggendo da mano e così quando si sveglierà la mattina dopo al suo compleanno si ritroverà a dover festeggiare il 41esimo, scoprendo anche della gravidanza di Alice, al quarto mese di gravidanza, ma senza che la memoria gli faccia riaffiorare ricordi di quanto accaduto da un anno all’altro.

Ad un suo nuovo risveglio si ritroverà con una bimba in braccio, mentre Alice gli augura un “Buon 42esimo compleanno”.

Dante con amara sorpresa inizia a comprendere che la vita corre, è frenetica, troppo veloce e che con il suo ritmo che preme sempre il piede sull’accelleratore l’ha resa ancora più fulminea.

Riuscirà a trovare il giusto equilibrio prima che tutto sfugga da mano in maniera definitiva?

Il film Era Ora è diretto da Alessandro Aronadio e si avvale anche di un grande cast che vede la presenza di Massimo Wertmüller, Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Raz Degan e Andrea Purgatori.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento