Una voce per l'Europa
Una voce per l'Europa

Una Voce per l’Europa 2019, al via le selezioni

Partono da Napoli i casting per partecipare a Una Voce per l’Europa 2019.

Martedì 5 febbraio dalle ore 16 alle 20 presso I Sedili di Napoli onlus, in via dei Tribunali 216, si terranno infatti i casting regionali della Campania di questo prestigioso Festival canoro Internazionale, giunto al suo 51° anno di vita.

Una voce per l'Europa
Una voce per l’Europa

Il concorso, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano. Al termine delle selezioni 2019, che coinvolgeranno giovani da tutta Italia, Una Voce per l’Europa si concluderà con una finalissima il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore del Festival si esibirà anche il giorno successivo, 1 settembre 2019, nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di un videoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.

La partecipazione al casting di martedì 5 febbraio a Napoli è gratuita. Per prenotarsi è necessario contattare al 348 8189889 Nino Cavallaro (responsabile regionale del Festival). L’evento è organizzato da Esperience Event in collaborazione con “I Sedili di Napoli”; il direttore artistico è Gioacchino Iovino. Chi il 5 febbraio convincerà la giuria, potrà accedere direttamente alle semifinali del Festival.

La serata di casting di Una Voce per l’Europa a Napoli è aperta al pubblico e ad ingresso libero.

“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968 dal cavalier Silvio Giorgetti. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento