Oggi siamo in compagnia della cantante Federica Pento, già incontrata qualche tempo fa e che ci ha svelato i suoi prossimi progetti estivi. È stata infatti appena convocata per le finali regionali del festival internazionale “A Voice for Europe – una voce per l’Europa” ed è attesa il prossimo 30 agosto 2021 a Riccione.
Intanto, la novità più bella per lei è una passerella molto speciale…
Bentornata su La Gazzetta dello Spettacolo a Federica Pento, a cosa stai lavorando questo periodo?
In questo periodo mi sto dedicando, come sempre, ai miei progetti musicali. Sto studiando molto perché ci sono concerti in vista e ad ottobre tornerò a lavorare sui miei brani.
Nella scorsa intervista ci parlasti di corsi in Accademia. Quando riprenderanno?
I corsi in Accademia riprendono ad ottobre 2021. Non vedo l’ora di ricominciare.
Abbiamo saputo una novità importante per te: il Festival del Cinema di Venezia, che anche noi seguiremo da vicino quest’anno. Puoi anticiparci a grandi linee quale sarà il programma delle tue giornate in laguna?
Sono invitata alla proiezione di un film e non vedo l’ora di indossare il mio migliore abito per l’occasione del red carpet… Sarà la prima volta per me.
Quando arriverai e quanto resterai a Venezia?
Arriverò il 7 e mi fermerò qualche giorno. Il tempo di effettuare anche degli shooting in barca… Sarò coinvolta altresì nella campagna promozionale di una grande azienda di profumi.