Il pianista Joe Amoruso a cui è dedicato il premio Accordati con Me
Il pianista Joe Amoruso a cui è dedicato il premio Accordati con Me

Accordati con Me: un premio per Joe Amoruso

Grande successo per la seconda edizione del premio musicale “Accordati con Me“, dedicato alla memoria del pianista Joe Amoruso, scomparso nel 2020.

La kermesse, svoltasi al Teatro Minerva di Boscoreale (NA) nei giorni 15, 16 e 17 dicembre 2023, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Bungaro, Tony Esposito, Antonio Onorato, Alberto Fortis, Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, Enzo De Caro, Andrea Mingardi, Flavio Piscopo e Paolo Raffone.

Il premio, rivolto ai talenti emergenti, mette in palio numerose borse di studio offrendo una completa gamma di possibilità formative, che si estendono ben oltre i confini dei soli cantanti e cantautori, abbracciando altresì musicisti di ogni genere.

I premiati di Accordati con Me 2023

I vincitori della seconda edizione sono:

  • Categoria Canto: Ryma
  • Categoria Musicisti: Mirko Di Donna
  • Categoria Pianoforte: Luigi Renis
  • Premio Critica Giambattista Cutolo: Nicole Frazzini

La giuria del premio è stata composta da Adriano Pennino, Antonio Faraò, Falso Nueve, Rory di Benedetto e Michele Torpedine.

Il premio musicale “Accordati con Me” nasce dall’idea di giovani, che da oltre dieci anni operano sul territorio campano, con la voglia di far conoscere e valorizzare la figura artistica di Joe Amoruso. La realizzazione del premio è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Partenope e la famiglia Amoruso, nella persona di Arturo.

Le dichiarazioni

Siamo molto soddisfatti del successo di questa seconda edizione – ha dichiarato Rino Cirillo, che ha organizzato il premio -. Il premio “Accordati con Me” è un modo per ricordare Joe Amoruso e per sostenere i giovani talenti della musica. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento