L'esibizione di Achille Lauro a Una Voce per San Marino 2022. Foto di Valentina Sabino
L'esibizione di Achille Lauro a Una Voce per San Marino 2022. Foto di Valentina Sabino

Una Voce per San Marino: vince Achille Lauro

Ennesima vittoria per il talento tutto italiano di Achille Lauro, che porta a casa il podio di Una Voce per San Marino 2022.

Il progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, ha visto la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso, che si sono sfidati durante la serata di sabato 19 febbraio per aggiudicarsi la partecipazione dal prossimo Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

Ed è proprio della musica di Achille Lauro che ormai anche il web impazza:

Le dichiarazioni

Federico Pedini Amanti, Segretario di Stato di San Marino, ci ha raccontato: “Io e le istituzioni sammarinesi non possiamo che registrare il grandissimo successo della prima edizione di Una Voce per San Marino. Alla base del progetto c’era la volontà di creare un evento che avesse valore turistico e promozionale e che, contemporaneamente permettesse alla nostra Repubblica di trovare un degno rappresentante ad Eurovision Song Contest, un artista di livello espressione di un processo di selezione e vincitore di un Festival. Oggi, con la vittoria di Achille Lauro possiamo dirci soddisfatti anche da questo punto di vista. Il contest che ha preceduto la finalissima di questa sera ha portato a San Marino artisti emergenti da tutto il mondo, oggi, con i big e gli ospiti che abbiamo visto salire sul palco abbiamo ulteriormente alzato il livello del nostro evento.

Da domani ci impegneremo a costruire il futuro di Una voce per San Marino, progetto nel quale siamo pronti a continuare ad investire e a credere. Grazie di cuore agli organizzatori, alla San Marino RTV e a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo. A Achille Lauro che ci rappresenterà a Eurovision Song Contest 2022 a Torino il più sentito in bocca al lupo, certo che saprà difendere al meglio i colori della Repubblica di San Marino“.

E la Repubblica di San Marino è sicuramente uno dei posti che bisogna visitare per turismo o per assistere alla prossima edizione del concorso musicale:

Booking.com

Ludovico di Meo, direttore di San Marino RTV aggiunge: “Una Voce per San Marino è una sfida che San Marino RTV ha accettato con grande entusiasmo. Sarà anche il mezzo che porterà la Repubblica di San Marino nelle case dei tantissimi europei che seguono con passione l’Eurovision. E da parte nostra un grande in bocca al lupo a tutti“.

Continuano quindi i successi per Achille Lauro, e noi continueremo a raccontarveli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento