Niccolò Senni. Foto di Francesco Ormando

Niccolò Senni, il mio personaggio in Romolo + Giuly sarà divertente

Braccialetti Rossi resta uno dei successi più grandi di Rai 1, noi abbiamo incontrato Niccolò Senni, ecco cosa ci racconta dei suoi ricordi legati alla serie.

Niccolò Senni torna in TV nell’inedita serie Romolo + Giuly in onda su Fox dal 17 Settembre. Dopo aver preso parte al film rivelazione Tonno Spiaggiato e essere salito alla ribalta per il ruolo del Dottor Carlo nella serie TV di successo Braccialetti Rossi, Niccolò Senni si racconta in questa intervista tra ricordi, nuove occasioni e speranze per il futuro.

Niccolò Senni, sei uno dei protagonisti della serie tv di Fox: Romolo + Giuly. Come descriveresti questa serie?

Sono molto felice di questa serie. Ho visto questo progetto nascere tre anni fa. È un progetto totalmente inedito e innovativo. Viene messo in scena lo scontro e il confronto tra Sud e Nord ( in questo caso di Roma Sud e Roma Nord). Il personaggio puó riconoscersi in entrambi i contesti.
Il mio personaggio è un uomo che é sempre stato abituato a non lavorare, vive a Roma Nord e ostenta la sua ricchezza. Ha qualche vizio di troppo, ama le cose frivole e superficiali, ama le donne e i vestiti. È un personaggio antipatico che, peró, alla fine dei conti é divertente.

Come descriveresti Romolo + Giuly?

È una serie spesso assurda, fantasy, inverosimile ma allo stesso tempo puoi riconoscerti nei personaggi, nelle loro debolezze e nei loro pregi. È divertente identificarsi in una serie del genere proprio perchè è assurda.

Il cast della serie è molto numeroso. Come ti sei trovato con loro? 

E’ stato bellissimo. Con Alessandro che interpreta Romolo, ci siamo trovati bene sin da subito e collaboreremo presto ad un progetto insieme. La novità, per me, è stata Beatrice che è una ragazza esplosiva, un vero e proprio uragano. Beatrice è una ragazza molto preparativa e intelligente, resta umile e solare.
Mi sono trovato molto bene con tutti, mi piacerebbe poter girare anche una seconda stagione di Romolo e Giuly.

Hai recentemente recitato nel film di Frank Matano: Tonno Spiaggiato. Che esperienza è stato? 

Sono davvero legato a questo film. Ho lottato insieme al resto del cast e della produzione affinché questo progetto avesse ció che meritava. Ho amato il mio personaggio che fa un bel percorso e ognuno di noi puó empatizzare con questo personaggio. Il mio personaggio fa i conti con l’assenza e la morte della madre ed é stato difficile inserire un po’ di dramma in una commedia ma il risultato è stato interessante.

Inoltre questo film è una rivalsa per Frank Matano che, secondo me, ha fatto un grande lavoro. È stato bravo e convincente.

Niccoló, le persone hanno imparato ad amarti grazie al personaggio di Braccialetti Rossi. Che ricordo hai di quell’esperienza? 

Sono stato felicissimo di aver presto parte alla serie. Il mio percorso artistico è stato lungo e ho spaziato con diversi generi. Il mio personaggio in Braccialetti Rossi metteva un po’ di leggerezza in un ambiente molto serio e drammatico. È stata una bella prova per me. Ho conosciuto delle persone meravigliose e degli attori fantastici. Non ho mai fatto una serie così lunga e grazie a Braccialetti Rossi ho costruito dei legami che vanno oltre il set. È stato bello per me vedere i protagonisti del cast iniziare questa serie all’etá di 14 anni e vederli crescere ed esplodere.

Aurora Ruffino, Carmine Buschini e Mirko Trovato stanno facendo un bellissimo percorso lavorativo. Il regista Giacomo Campiotti é una persona pazzesca, servirebbe un’intervista intera per descriverlo.

Se ci fosse l’occasione di una quarta serie di Braccialetti Rossi, accetteresti di prenderne parte? 

Accetterei assolutamente. Vorrei che la quarta serie avesse una stagione coerente con le precedenti e che non fosse un qualcosa di forzato. Sarebbe bellissimo tornare a lavorare in Braccialetti Rossi con lo stesso trasporto, slancio e cuore dell’inizio.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento