Corrado Ardone

Qua nessuno è fisso: Ardone, Peluso, Massa e il lavoro precario

Ha debuttato al Teatro Sannazaro di Napoli, Qua nessuno è fisso, la nuova commedia del trio comico Ardone Peluso Massa. Lo spettacolo sarà in scena nella struttura di via Chiaia fino a domenica 27 aprile e propone una tipica storia dei nostri tempi che si sviluppa attorno alle tematiche legate alla crisi economica.

Corrado Ardone
Corrado Ardone

Mario (Ettore Massa), Antonio (Corrado Ardone) e Franco (Massimo Peluso) sono ex dipendent di un’azienda ormai in fallimento. Tormentati dalle istituzioni e dal peso delle tasse, decidono separatamente di togliersi la vita in casa dell’imprenditore Mangiapane, loro ex datore di lavoro.

Accade però che s’incontrano per caso e nello stesso momento nell’appartamento del capo e dopo aver scoperto di avere avuto la stessa idea, s’impediscono l’un l’altro di uccidersi, fino a decidere di mettersi insieme per convincerlo a riassumerli. I piani che sono definiti da Mario, precisi e scientifici, falliscono puntualmente e i tre si troveranno a compiere esperienze rocambolesche che li porteranno addirittura ad organizzare un matrimonio con un finto prete pur di risolvere i loro problemi.

I protagonisti, anche se hanno una storia e vita alle spalle diverse, sono accomunati dalla disperazione economica. Antonio (Corrado Ardone) è un ex magazziniere dell’azienda di Mangiapane. Single e pieno di debiti. La banca gli ha pignorato casa e le cartelle esattoriali lo hanno ridotto all’osso. Pertanto non ha più niente da perdere. Ha solo uno scopo: sopravvivere in qualche modo, anche a costo di fare truffe per arrivare alla fine del mese. Franco (Massimo Peluso) è separato con figli a carico, il suo cruccio è quello di dover coprire gli alimenti all’ex moglie. Il licenziamento dalle aziende di Mangiapane lo ha messo definitivamente in ginocchio al punto di tentare, come i suoi ex colleghi, un suicidio dimostrativo per far vivere di rimorsi il suo ex capo. Infine, c’è Mario (Ettore Massa), ex guardia giurata dell’azienda di Mangiapane. Single, con una storia equivoca, vive con l’anziana madre e con la misera pensione di quest’ultima.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Francesca e Amelia Rondinella per Alla Corte dei Cunti

Alla Corte dei Cunti, il debutto a Castel Nuovo

Akerusia Danza porta in scena «Alla Corte dei Cunti» il 4 agosto a Castel Nuovo, tra musica dal vivo, danza e le fiabe di Basile.

Un momento di Notre Dame de Paris

“Notre Dame de Paris” saluta Caserta… con magia

Abbiamo visto nuovamente "Notre Dame de Paris" nel suo trionfo alla Reggia di Caserta: vi raccontiamo le quattro serate da ricordare.

Alessandro Pertosa

Alessandro Pertosa porta in scena “Ero, l’ultima luce”

In scena "Ero, l'ultima luce", ad opera di Alessandro Pertosa, con protagonista l'attrice Melania Fiore, che ci racconta lo spettacolo.

Eleonora Abbagnato a La Nuit des Étoiles 2025

La Nuit des Étoiles 2026: c’è anche Nikita Perotti

Svelato il cast completo de La Nuit des Étoiles 2026 a Olbia: tra le stelle della danza spicca l'arrivo del ballerino Nikita Perotti.

Fabrizio Arcuri presenta il primo spettacolo per Estate Veronese 2026

Fabrizio Arcuri e l’Estate Teatrale Veronese

La Gazzetta dello Spettacolo vi racconta oggi l'Estate Teatrale Veronese, con un'intervista escusiva al direttore artistico Fabrizio Arcuri.

Un momento di Notre Dame de Paris

Alla Reggia di Caserta la magia di Notre Dame de Paris

Dal 17 luglio fino al 19 luglio "Notre Dame de Paris" il musical sarà in scena a Caserta, nella cornice mozzafiato della Reggia Vanvitelliana.

Lascia un commento