FakePage: la webseries sbarca in TV

FakePage, dopo aver attirato migliaia di spettatori sul web, sbarca in televisione con nuove puntate pronte a far sorridere il pubblico facendo parodia sulla dis-informazione.

Il cast di FakePage
Una parte del cast di FakePage (da sinistra Giusy Freccia, Massimo Carrino, Ettore Massa e Giosiano Felago)

FakePage

Ambientata in una redazione giornalistica in crisi, racconta la storia del team di questo ambiente lavorativo, dove si alternano personaggi goffi e particolari, che mettono nella quotidianità professionale, i loro tratti caratteriali “un po’ particolari“. Alle prese tra ambigui personaggi che frequentano la redazione, e con i nuovi termini come social media, video e followers, i protagonisti sono sempre a caccia della “notizia bomba” in anteprima… o della “fake news più vera” che si possa trovare in circolazione.

Il Cast

Fanno parte del cast della serie oltre Ettore Massa (che ne cura anche la regia) e Massimo Carrino (che interpretano rispettivamente direttore e caporedattore), gli attori già noti al pubblico Giusy Freccia (che interpreta la stagista), Giosiano Felago (il responsabile area food del giornale), Massimo Peluso (il barista di fiducia) e Valeria di Blasio (la social media manager).

Una scena di FakePage

Frutto di un’idea di Ettore Massa e Massimo Carrino, dopo essere nata (ed esplosa) sui social network nel 2020, quella che nasce come web serie e visibile sempre online, arriva sull’emittenza televisiva e nello specifico su TV Luna (canale 14 DDT), dove ogni venerdì sera, in seconda serata (ore 22.30 ed in replica alle 19.30 il giorno seguente), è pronta a regalare un po’ di sorrisi al pubblico.

La serie è prodotta dalla Eikona, e come si legge dall’idea dagli ideatori, è una parodia di quello che il mondo virtuale quotidianamente amplifica, spesso, senza sincerarsi della veridicità dell’accaduto. Il direttore della fotografia è Brando Improta, aiuto regia Cristiano Esposito, Fonico Giuliano Carmo, Segretaria di produzione è Claudia Parrella e Coordinatrice di Set Valentina Magno.

…e tra tante fake news che ci propina il web ogni giorno, non resta che fermarsi a guardare la serie per farsi una bella risata e distrarsi dai pensieri del quotidiano.

Potrebbe interessarti

Juju Di Domenico

Juju Di Domenico: il mio periodo bello

Giovane e brava, Juju Di Domenico è stata tra i protagonisti di molte serie come Curon su Netflix e Il Paradiso delle Signore su Rai

Alessandro Parrello per Nikola Tesla

Nikola Tesla: il trionfo di un opera in VR

Trionfo per l'opera in realtà virtuale “Nikola Tesla” di Alessandro Parrello, film in VR vincitore di Best Cinematic Concept.

Gigi D'Alessio con il vincitore di The Voice Senior Annibale Giannarelli

Annibale Giannarelli vince The Voice Senior

A vincere la seconda edizione italiana di The Voice Senior su Rai 1, è Annibale Giannarelli del team Gigi D'Alessio.

Lascia un commento