FakePage, dopo aver attirato migliaia di spettatori sul web, sbarca in televisione con nuove puntate pronte a far sorridere il pubblico facendo parodia sulla dis-informazione.

FakePage
Ambientata in una redazione giornalistica in crisi, racconta la storia del team di questo ambiente lavorativo, dove si alternano personaggi goffi e particolari, che mettono nella quotidianità professionale, i loro tratti caratteriali “un po’ particolari“. Alle prese tra ambigui personaggi che frequentano la redazione, e con i nuovi termini come social media, video e followers, i protagonisti sono sempre a caccia della “notizia bomba” in anteprima… o della “fake news più vera” che si possa trovare in circolazione.
Il Cast
Fanno parte del cast della serie oltre Ettore Massa (che ne cura anche la regia) e Massimo Carrino (che interpretano rispettivamente direttore e caporedattore), gli attori già noti al pubblico Giusy Freccia (che interpreta la stagista), Giosiano Felago (il responsabile area food del giornale), Massimo Peluso (il barista di fiducia) e Valeria di Blasio (la social media manager).

Frutto di un’idea di Ettore Massa e Massimo Carrino, dopo essere nata (ed esplosa) sui social network nel 2020, quella che nasce come web serie e visibile sempre online, arriva sull’emittenza televisiva e nello specifico su TV Luna (canale 14 DDT), dove ogni venerdì sera, in seconda serata (ore 22.30 ed in replica alle 19.30 il giorno seguente), è pronta a regalare un po’ di sorrisi al pubblico.
La serie è prodotta dalla Eikona, e come si legge dall’idea dagli ideatori, è una parodia di quello che il mondo virtuale quotidianamente amplifica, spesso, senza sincerarsi della veridicità dell’accaduto. Il direttore della fotografia è Brando Improta, aiuto regia Cristiano Esposito, Fonico Giuliano Carmo, Segretaria di produzione è Claudia Parrella e Coordinatrice di Set Valentina Magno.
…e tra tante fake news che ci propina il web ogni giorno, non resta che fermarsi a guardare la serie per farsi una bella risata e distrarsi dai pensieri del quotidiano.
Un commento
Citazione: FakePage: la sitcom torna in 2.0 | La Gazzetta dello Spettacolo