Tutto in una notte. Il cast
Il cast al completo di Tutto in una notte.

Tutto in una notte, quando l’equivoco è di casa

Oggi vi raccontiamo di uno spettacolo molto divertente fatto di equivoci e simpatiche gag: Tutto in una notte.

In scena al Teatro Totò di Napoli fino a domenica 31 Marzo, la commedia vede come protagonisti dei giorni nostri equivoci, scambi di identità e tradimenti.

Tutto in una notte. Il cast
Il cast al completo di Tutto in una notte.

Protagonisti dello spettacolo sono Davide Ferri e Rosario Verde, sapientemente diretti da Gaetano Liguori (che ha curato anche il testo teatrale insieme allo stesso Rosario Verde), che alternano sul palcoscenico momenti di risate a momenti di riflessione.

Una riflessione mai pesante, in quanto con leggerezza mette in risalto i vizi dell’uomo moderno, che è diventato abile a mettersi in intrecci pericolosi, semplicemente per non prendersi le dovute responsabilità.

Una vera e propria sit-com che vede Rosario Verde alle prese con una doppia (relativa) identità, vivendo due volte la sua vita al cospetto di due mogli, sposate a distanza di poco tempo, ma con vizi e virtù diverse.

La moglie di Corso Vittorio Emanuele, interpretata dalla brillante Giusy Freccia, in una esplosione di sensualità e passione, che mette nel personaggio tutta l’anima napoletana della donna innamorata e amante della vita. Dall’altro lato, a Via Cilea, Mary Aruta, spagnola (dei quartieri), che cerca di mantenere un contegno nella vita del marito, fino a quando scopre la sua bigamia.

Accanto a Rosario Verde, la forza comica di Davide Ferri, amico del cuore, che un po’ per interesse di sopravvivenza, e un po’ per vero affetto, si rende partecipe delle bugie dell’amico del cuore, giocandosi anche la reputazione.
Performance interessanti quelle degli altri tre uomini a supporto della storia: i due commissari interpretati da Giancarlo De Simone (in una sobria ma comicissima interpretazione) ed Edoardo Guadagno, con una interpretazione degna del miglior Diego Abatantuono degli anni ’80. Chiude il cast Peppe Sannino, che da un chiaro segno di “modernità” alla commedia, che non vi spoilero per lasciarvi la sorpresa al teatro… perchè non tutto è come appare.

Una commedia da vedere tutta d’un fiato, con ritmi serrati comici molto piacevoli, per chi vuole passare un paio d’ore di risate leggere e capire cosa può accadere… Tutto in una notte!

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Una scena di Ti lascio tra un post

Ti lascio tra un post, in scena al Marconi

Musica, divertimento, risate: un mix di emozioni sul palco di Ti lascio tra un post, con il "varietà d'amore di ieri, oggi e domani"

Gianfranco Gallo in Quartieri Spagnoli. Foto di Giancarlo Cantone

Quartieri Spagnoli: la commedia musicale di Gallo incanta ancora Napoli

Quartieri Spagnoli di Gianfranco Gallo torna al Trianon Viviani e lo fa ottenendo nuovamente consensi di pubblico.

Sabrina Marciano. Foto di Roberta Beneduce

Sabrina Marciano: da danzatrice a Dancing Queen

Sabrina Marciano è una donna genuina e schietta e ci racconta la sua storia da danzatrice a Dancing Queen per Mamma mia.

Lascia un commento