Le luci al neon
Le luci al neon

Le Luci al Neon raccontate da Kris

Un gruppo giovane, quello de Le Luci al Leon, caratterizzato da una sana voglia di musica, di novità, opportunità.

Le incontriamo in occasione dell’uscita del loro ultimo singolo, “Nella Playlist dei tuoi pensieri”, realizzato con la collaborazione di Jessica Morlacchi.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Kris. “Nella Playlist dei tuoi pensieri” è il titolo del nuovo singolo de Le Luci al Neon, che si avvale della collaborazione di Jessica Morlacchi. Come ha avuto vita questo pezzo e la conseguente collaborazione con la Morlacchi?

Il singolo nasce dal nostro trio, Luci al Neon, caratterizzato da Alena Mengo, al basso, Francesca Avolio alla batteria, e dalla mia voce. Al nostro fianco, per realizzare tale pezzo, Leo Pari, cantautore e produttore. Un sentimento al termine, quello di cui si parla nel testo, capace ancora di far battere il cuore. Tutti abbiamo vissuto un qualcosa di forte, di finito, da cui poter prendere del buono. Una speranza, il sogno di volare altrove, con la mente, con il cuore, dimenticando i problemi. Il momento giusto per tale pubblicazione era proprio l’estate. Jessica era la persona giusta per tale connubio, una voce fresca, estiva, appunto. Siamo subito diventate amiche e da lì ha preso vita la nostra collaborazione.

Una melodia frizzante, estiva, caratterizzata da quattro bellissimi voci. Una connessione intima, forte, tra donne..

Si, una perfetta sintonia tra le timbriche che caratterizzano la mia voce e quella di Jessica. Un progetto tra donne, a cui è legata molto anche lei.

Quali novità caratterizzeranno il percorso de le Luci al Neon?

A breve avrà vita un nostro EP, seguito da dei live in club importanti. Concerti caratterizzati da pali, luci al neon, che prendono il nome proprio dal nostro gruppo. Teniamo molto a creare contenuti particolari, moderni, a presentare al meglio la nostra musica.

Le Luci al Neon, appunto, un gruppo giovane, con ancora tanta strada da fare. A quale programma vorreste partecipare un giorno?

Tra tutti, senza dubbio alcuno, X-Factor e, ovviamente, Sanremo. Tale palco sarebbe il coronamento di un percorso meraviglioso.

Con quali artisti vi piacerebbe poter incrociare il vostro percorso?

Sicuramente con i The Kolors, gruppo a cui ci ispiriamo molto. Con questo ultimo brano, “Italo disco”, ha saputo regalare tanto questa estate, così come potrei parlarti di Leo Pari stesso o di Federico Zampaglione con cui ho avuto modo di duettare.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento