Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna
Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di “Amici”, ha deliziato il pubblico con i suoi passi danza. Fortemente voluto dalla maestra Alessandra Celentano, il suo percorso è stato brillante e anche apprezzatissimo dai telespettatori.

Oltre a raccontarci della sua esperienza ad “Amici”, ci ha presentato il suo brano estivo, dal titolo: “Flor de luna”.

Caro Tommaso Stanzani, benvenuto su “La Gazzetta dello spettacolo”. Grande successo ad “Amici 20”, come ballerino. Quanto e come, è cambiata la tua vita, dopo aver partecipato al talent di “Amici”? 

La mia esperienza ad “Amici” mi ha aiutato a crescere sia sotto il profilo umano, che sotto il profilo artistico. Sarò per sempre grato a Maria e agli insegnanti per avermi insegnato ad affrontare il mio percorso con una mentalità diversa e a scoprire i miei punti di forza per puntare su quelli. “Amici” mi ha permesso di arrivare a un vasto pubblico; quindi, sarò sempre grato al programma anche per questo, ma so anche che devo ancora crescere e far scoprire nuovi lati di me.

Tommaso Stanzani: pattinatore, ballerino e, adesso, perfino cantante! Parlaci del tuo singolo: “Flor de luna”. Un titolo, “spagnoleggiante”.

Il brano è nato in studio, in maniera spontanea con Alex Brognara e Mattia Cino. Ci è subito venuto in mente di fare una bachata perché è un sound che si adatta molto all’estate e al romanticismo del pezzo. “Flor de luna” parla d’amore, un sentimento che sto vivendo, ma contiene anche un messaggio di leggerezza e spontaneità. Il titolo è la metafora di un amore che sboccia come un fiore sotto il chiaro di luna e questo riassume un po’ la voglia di star bene e di divertirsi che ho voluto raccontare in questo singolo.

Nuovi progetti e sogni nel cassetto di Tommaso Stanzani?

Sto continuando a lavorare come ballerino per diversi programmi tv, la carriera da cantante è iniziata da poco quindi so che devo ancora studiare e migliorare in questo senso. In un futuro più o meno lontano mi piacerebbe mettere su un progetto che unisca queste due arti.

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento