Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna
Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di “Amici”, ha deliziato il pubblico con i suoi passi danza. Fortemente voluto dalla maestra Alessandra Celentano, il suo percorso è stato brillante e anche apprezzatissimo dai telespettatori.

Oltre a raccontarci della sua esperienza ad “Amici”, ci ha presentato il suo brano estivo, dal titolo: “Flor de luna”.

Caro Tommaso Stanzani, benvenuto su “La Gazzetta dello spettacolo”. Grande successo ad “Amici 20”, come ballerino. Quanto e come, è cambiata la tua vita, dopo aver partecipato al talent di “Amici”? 

La mia esperienza ad “Amici” mi ha aiutato a crescere sia sotto il profilo umano, che sotto il profilo artistico. Sarò per sempre grato a Maria e agli insegnanti per avermi insegnato ad affrontare il mio percorso con una mentalità diversa e a scoprire i miei punti di forza per puntare su quelli. “Amici” mi ha permesso di arrivare a un vasto pubblico; quindi, sarò sempre grato al programma anche per questo, ma so anche che devo ancora crescere e far scoprire nuovi lati di me.

Tommaso Stanzani: pattinatore, ballerino e, adesso, perfino cantante! Parlaci del tuo singolo: “Flor de luna”. Un titolo, “spagnoleggiante”.

Il brano è nato in studio, in maniera spontanea con Alex Brognara e Mattia Cino. Ci è subito venuto in mente di fare una bachata perché è un sound che si adatta molto all’estate e al romanticismo del pezzo. “Flor de luna” parla d’amore, un sentimento che sto vivendo, ma contiene anche un messaggio di leggerezza e spontaneità. Il titolo è la metafora di un amore che sboccia come un fiore sotto il chiaro di luna e questo riassume un po’ la voglia di star bene e di divertirsi che ho voluto raccontare in questo singolo.

Nuovi progetti e sogni nel cassetto di Tommaso Stanzani?

Sto continuando a lavorare come ballerino per diversi programmi tv, la carriera da cantante è iniziata da poco quindi so che devo ancora studiare e migliorare in questo senso. In un futuro più o meno lontano mi piacerebbe mettere su un progetto che unisca queste due arti.

Autore: Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Potrebbe interessarti

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Beppe Carletti

Beppe Carletti: svolgo la mia professione con amore

Artista da molti conosciuto, Beppe Carletti, è da sempre leader e fondatore del gruppo dei Nomadi. Ecco Sarà per sempre.

Lascia un commento