Eva e Ghemon. Vismara
Eva e Ghemon. Vismara

Eva, arriva il feat con Ghemon

Eva e Ghemon insieme in un nuovo brano: “Al confine tra me e me”. Un gioco per le corde vocali di Eva, che ballano su un suono tondo e potente.

Eva e Ghemon. Vismara
Eva e Ghemon. Vismara

Eva graffia l’ascoltatore, Ghemon dolcemente l’accompagna in questo viaggio ammaliante.

Il brano vive di due momenti che coesistono, è immaginato musicalmente come una macchina del tempo, con le strofe che si muovono su un mood più classico, un soul funk con alcuni rimandi e riferimenti strumentali a Herbie Hancock e un ritornello più declinato al futuro che spiega meno ed è più istintivo.

La strada del soul è una sfida e allo stesso tempo un percorso che punta a dare un letto perfetto alla voce di Eva, che ha il grande pregio di essere capace di dipingere molte tonalità diverse tra loro e riesce a sposarsi bene con i sottofondi che le vengono messi accanto, ma in questa tipologia di sound si adagia molto bene e spicca in modo che sia sempre lei a trainare il brano e non viceversa, incontrando la voce di Ghemon sulla scia della complementarità.

Le dichiarazioni

Eva torna a cantare, e lo fa con un brano che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico: “Al confine tra me e me non è solo un sogno adolescenziale che si realizza, è un onore immenso poter affiancare il mio nome a un artista di questo livello. Sono davvero felice e immensamente grata. Tante cose sono cambiate in questi due anni, finalmente inizio a sentirmi sulla strada giusta e sto amando quello che faccio come mai prima d’ora. È l’inizio di una nuova me“.

Eva

Nata a Thiene, di professione tatuatrice, sino a 6 anni, ha vissuto con i genitori in un lunapark, ha poi studiato disegno e formato una band al femminile, Le quote rosa. Ha partecipato alla decima edizione di X Factor dove, seguita da Manuel Agnelli, è arrivata in finale.

Eva ha calcato i palchi di: Collisioni, MiAmi, Firenze Rocks, Home Festival – tra gli altri. Sono stati al suo fianco il chitarrista Vittorio Conte e Rodrigo D’Erasmo, violinista degli Afterhours. Ha aperto il tour teatrale acustico della Consoli e i concerti di Max Gazzè e degli Afterhours.

Nell’autunno 2017 pubblica Per essere migliore, un pezzo di cui firma parole e musica e partecipa alla 68° Edizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con Cosa ti Salverà.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento