Notte Bianca a Caserta 2018
Notte Bianca a Caserta 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Successo per la Notte Bianca a Caserta

Un grande successo per la Notte Bianca di Caserta con oltre 40.000 presenze che hanno affollato il centro storico della città.

Notte Bianca a Caserta 2018
Notte Bianca a Caserta 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Merito in primo luogo del Comune di Caserta che ha concesso patrocinio morale, suolo pubblico gratuito, gazebo di somministrazione e polizia municipale.

Da sottolineare lo straordinario lavoro delle Forze dell’Ordine e della Croce Rossa.

La manifestazione si è però realizzata solo ed esclusivamente grazie all’intervento legale dello avv. Gian Piero Menditto e all’intervento tecnico dell’ingegnere Salvatore Luigi Fusco i quali, visto il parere negativo della Prefettura, hanno documentalmente e giuridicamente consentito alla stessa Prefettura di rilasciare l’autorizzazione per l’evento.

Autorizzazione per la Notte Bianca ottenuta il giorno prima grazie allo scrupoloso lavoro dello stesso Avvocato Gian Piero Menditto, vero filo conduttore dell’evento.

Le dichiarazioni

L’Avvocato Gian Piero Menditto dichiara: “Pur non avendo artisti nazionali ha registrato un numero impressionante di turisti, mai visto negli ultimi 10 anni, uniche note negative la mancanza di collaborazione di alcuni commercianti che hanno garantito sponsorizzazione e si sono tirati indietro e la mancata realizzazione dell’ evento di Piazza Gramsci con il solo Tony Tammaro spostato in Piazza Dante, in quanto gli altri artisti e tutti gli addetti ai lavori della Notte Bianca hanno avuto un contratto dove le modalità di pagamento erano dilazionate con un acconto e saldo a 20 giorni.

Tuttavia gli artisti Rosario Albanese, Francesco Albanese e la soubrette Magda Mancuso hanno preteso pagamento prima di salire sul palco e quindi il sottoscrtto, previa consultazione con i promotori, ha a malincuore negato l la loro esibizione. In definitiva si è realizzato un evento irripetibile- conclude poi- e regalato alla città una notte che ha incrementato il turismo e il commercio cittadino“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento