Marco Carta a Domenica Live
Marco Carta a Domenica Live

Marco Carta, il coming out a Domenica Live

Succede che a Domenica Live, con ospite in studio Marco Carta da Barbara D’Urso, il cantante si sia aperto e raccontato per la prima volta, di essere omosessuale.

Marco Carta a Domenica Live
Marco Carta a Domenica Live

Le dichiarazioni

Marco Carta ha esordito dicendo: “Le cose belle a volte spaventano, si ha paura di essere felici: è un controsenso. Essere liberi è impagabile è dire le cose perché, quando e come le vuoi dire tu. Tantissime volte nel mio percorso è capitato che qualcuno volesse farmi dire qualcosa controvoglia, quando non mi andava, io questa cosa non riuscivo a digerirla: il mio silenzio era da rispettare, invece è stato profanato, ma adesso sono qui“.

Continua poi dopo aver ascoltato una breve anticipazione del suo nuovo singolo: “Questa canzone parla di due appuntamenti. Il primo è quello mancato con mio padre, quando io l’ho aspettato e lui non è mai arrivato, l’ho aspettato per due ore e non si è presentato. Io l’ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio: non il primo bacio che ho dato a scuola ma il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto… l’ho detto… l’ho detto con una tale libertà perché deve essere normale, per le persone che sono a casa, per i ragazzi che ci guardano, per le famiglie. Non devono fare lo sbaglio che magari ho fatto io. È un processo: c’è chi si sente pronto da subito – ha proseguito Marco – chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Io ho vissuto questo processo dando dei pesi alla mia carriera e alla mia musica. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo, mi faceva soffrire non poterlo baciare, mi faceva soffrire non poter andare al cinema e prendersi la mano. Sono cose che facciamo quando abbiamo 16 anni, io a 33 anni non le ho mai fatte, ora probabilmente le farò“.

Per chiudere Marco Carta ha aggiunto: “Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire: l’ha fatto dopo 10 anni. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno“.

Insieme a lui, la zia Sabrina, che ha cresciuto il nipote e che orgogliosa di lui è stata presente in studio.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jessica Alba (Foto Threads)

Jessica Alba, vacanza in Toscana con Danny Ramirez

Jessica Alba condivide sui social il suo viaggio romantico in Italia, tra Toscana e Roma, accanto al compagno Danny Ramirez.

Rita Pavone e Teddy Reno in una foto dai social

Rita Pavone e Teddy Reno: un amore da 100 anni

Pavone celebra i 100 anni di Teddy Reno. Ripercorriamo la storia, gli scandali e i segreti della longevità di una delle coppie più iconiche.

Filippo Bisciglia per Temptation Island

Temptation Island, Filippo Bisciglia e la “frecciatina” alla ex

Nella puntata recente di Temptation Island, Filippo Bisciglia lancia una frase sulla rottura con Pamela Camassa ed accende i social.

Ilary Blasi e Bastian Muller. Foto dai Social

Ilary Blasi: Mi sposo appena ho le carte del divorzio

Ilary Blasi a Chi si racconta: nozze con Bastian Muller in arrivo, l'orgoglio per Chanel e la vita a distanza tra Roma e la Germania.

Sara Tommasi e Tony Sperandeo per L'altra faccia della Magliana

Sara Tommasi al cinema con un crime-drama

Sara Tommasi torna al cinema con "L'altra faccia della Magliana", un crime-drama diretto da Claudio Di Napoli tratto da una storia vera.

Frank Matano e Ylenia Azzurretti. Foto dai Social

Frank Matano e Ylenia Azzurretti presto genitori

Una foto che conferma la dolce attesa di Ylenia Azzurretti, compagna di Frank Matano e che rende gioiosi tutti i fan della coppia.

Lascia un commento